Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Lugo: tappa del Ferrara Buskers Festival oggi 22 agosto 2016
Ferrara Buskers Festival tappa Lugo

Lugo: tappa del Ferrara Buskers Festival oggi 22 agosto 2016

Anche quest’anno Lugo ospiterà una tappa dell’acclamato Ferrara Buskers Festival, la più grande rassegna internazionale giunta alla 29esima edizione dedicata ai musicisti di strada, che si terrà dal 18 al 28 agosto e che sarà oggi lunedì 22 agosto nella cittadina romagnola.

Lugo in agosto si dimostra città molto attiva in quanto sede di alcuni eventi importanti a livello internazionale: oltre ad ospitare il Ferrara Buskers Festival, la manifestazione della musica di strada più grande del mondo e la più antica d’Europa, Lugo è stata la location del Campionato Mondiale per Aeromodelli 2016, tenutosi per la prima volta in Italia.

Lugo: tappa del Ferrara Buskers Festival oggi 22 agosto 2016

Il 22 agosto le piazze e le strade del centro storico di Lugo, dalle 21:30 fino a mezzanotte, saranno animate da 20 gruppi di musicisti di cui quattro provengono dall’Austria, nazione ospite della rassegna, mentre gli altri sedici giungono da 35 diversi Paesi d’Europa, dagli Stati Uniti, dal Sud America, dalla Russia, dall’Australia e da ogni più impensabile parte del globo.

La kermesse ferrarese da diversi anni ha scelto di programmare un vero e proprio tour che nelle passate edizioni ha coinvolto fino a 800 mila spettatori. Quest’anno il festival prende il via a Mantova, per poi fare tappa a Comacchio il 19 agosto, inaugurare il weekend del capoluogo estense il 20 e il 21 agosto, per poi tornarci dopo la tappa lughese e rimanerci fino al 28 agosto.

A Ferrara, oltre ai 20 gruppi che parteciperanno a tutte le tappe del tour, si uniranno circa mille musicisti di strada. Inoltre sarà presente la sesta edizione del Progetto EcoFestival, con tante iniziative green ed ecologiche. La community Instagramers Ferrara, in collaborazione con l’associazione Ferrara Buskers Festival, organizza una sfida fotografica su Instagram avente la stessa durata dell’evento (18-28 agosto), con unico hashtag ufficiale del progetto #buskersfe2016. Tutti i partecipanti saranno tenuti a geo localizzare le foto nelle varie città, inserendone anche il nome tra gli hashtag (#lugo, #mantova, #comacchio, #ferrara). Parte delle foto concorreranno a una selezione finale che darà luogo a una successiva mostra fotografica e potranno essere pubblicate sul quotidiano La Nuova Ferrara.

Per ulteriori informazioni, contattare l’associazione Ferrara Buskers Festival al numero 0532 249337, email russo@ferrarabuskers.com.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Natale 2016 cosa fare a Cervia eventi e mercatini

Natale 2016: cosa fare a Cervia, eventi e mercatini

Scopri cosa fare a Cervia per le festività di Natale 2016 tra eventi celebrativi, mercatini natalizi, fiere, presepi e tanto altro.

error: Content is protected !!