Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Lugo: un tuffo nella musica e moda Vintage il 21 e 22 novembre 2015

Vintage, moda e musica tornano a invadere il centro storico di Lugo nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 novembre, con la quarta edizione di Lugo Vintage. L’evento fa rivivere la magia di anni e mode passate, ma non tramontate attraverso capi d’abbigliamento, oggettistica e intrattenimento rigorosamente “vintage”.

Mercatino e mostre Vintage

Si potranno acquistare articoli vintage di ogni tipo grazie a Vintage per un giorno, la mostra scambio che si svolgerà sotto le logge del Pavaglione, in largo Repubblica e via Baracca nelle due giornate dalle 9 alle 19.

Al Salone Estense della Rocca sarà allestita la mostra I grandi sarti italiani e quell’ineffabile desiderio di bellezza (curata da A.N.G.E.L.O. Vintage Palace) che espone una selezione di quindici preziosi pezzi di sartorie italiane molto note fino agli anni ’60, che hanno contribuito a rendere importante il made in Italy nel mondo. Le sartorie esposte vengono da Roma, Firenze, Milano, Napoli e Torino e sono Antonelli, Roberto Capucci, Irene Galitzine, Sorelle Fontana, Emilio Schuberth, Federico Forquet, Stop Senes, Lancetti, V. Calabri, Pirovano, Curiel, Iole Veneziani, Biki, La Meravigliese, Tortonese. La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile entrambi i giorni dalle 10 alle 19.

Vintage make-up

Sotto le logge del Pavaglione con Vintage make-up ci sarà la possibilità di truccarsi per una full immersion nell’evento: sia sabato, sia domenica, dalle 10 alle 18 la truccatrice teatrale professionista Loredana Larocca sarà a disposizione per chiunque voglia farsi truccare in perfetto stile vintage (prenotazioni al 329 4930004).

Ballo Vintage

Dalle 15 alle 18 si terranno invece le sessioni di boogie-woogie Diavoli in ballo, scuola di ballo con dj set a cura dei Diavoli della frusta.

Eventi Musica Vintage

  • Ampio spazio anche alla musica in piazza Baracca dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 entrambi i giorni Radio Rcb trasmetterà in diretta musica, giochi e intrattenimento con spazio ai giovani che potranno cimentarsi nel ruolo di deejay.
  • Inoltre, grazie alla collaborazione tra AnimaLugo e Radio Sonora, è stata creata una apposita compilation con musica a tema che sarà trasmessa in filodiffusione sotto al Pavaglione.
  • Al Timiama Cafè, sempre in piazza Baracca, dj set a cura di Vito Morelli dalle 17 alle 20, con musica funky anni ’70 e ’80.
  • Allo Smile Cafè, sotto le logge del Pavaglione, nella giornata di domenica dalle 15 alle 17 selezione musicale rock anni ’50 e ’60 a cura di Radio Sonora.
  • Sempre domenica, dalle 15 alle 18 in largo Calderoni musica dal vivo con diversi gruppi locali a cura dell’associazione di San Vincenzo de Paoli;
  • Infine a Lug dla Rumàgna dalle 18 alle 20 di domenica serata tributo ai Bee Gees con i Trigees.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito vivilugo.it, email info@animalugo.it, oppure consultare la pagina Facebook Vivilugo

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.