L’ultimo bacio, film di Muccino stasera in tv su Rete 4: trama

L’ultimo bacio, film di Gabriele Muccino, va in onda stasera in tv, domenica 22 gennaio 2017, in seconda serata su Rete4. Nel cast troviamo Stefano Accorsi, Giovanna Mezzogiorno, Marco Cocci, Stefania Sandrelli, Martina Stella. Il film segue le storie di otto personaggi intrecciandone vita amorosa e passioni. Il filo conduttore è la paura di crescere, di invecchiare, che accompagna tanto i trentenni che i cinquantenni. La colonna sonora è incentrata sulla canzone di Carmen Consoli che dà il titolo al film, L’ultimo bacio. La cantante siciliana compare nel film in un cameo. Di seguito trama e trailer.

L’ultimo bacio, film stasera in tv su Rete 4: trama

Carlo (Stefano Accorsi) sta per sposare Giulia (Giovanna Mezzogiorno), che è incinta. Per Carlo il matrimonio è un cambiamento definitivo che lo costringerà alla serietà e alla tristezza. Per esorcizzare la paura di questo evento della sua vita, il giovane decide di concedersi un’ultima pazzia e cede alle grazia di un’avvenente liceale, un’effervescente ragazza di 18 anni conosciuta al matrimonio dell’amico Marco.


Attorno a questa storia si intrecciano altre vicende. C'è la storia di Anna (Stefania Sandrelli), la madre di Giulia, che trascorre un periodo di forte crisi con il marito psicologo Emilio e ciò la porta a gettarsi tra le braccia di una sua vecchia fiamma, il professor Eugenio Bonetti, ritrovandolo però ormai sentimentalmente impegnato e neopapà.  C'è la storia di Adriano in crisi con la moglie Livia da cui ha avuto un figlio, e che sta pensando di andarsene di casa. Oppure quella di Paolo, depresso a causa del padre malato e dell'abbandono da parte della fidanzata Arianna. Alberto, apparentemente sereno, passa da un'avventura all'altra, incapace di creare legami stabili, mentre Marco è anche lui sul punto di sposarsi ma esclusivamente per interesse.

L'ultimo bacio, film stasera in tv su Rete 4: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore