Lunedì tornano i Wind Music Awards, in diretta da Roma

Lunedì 3 giugno tornano i Wind Music Awards. La 7^ edizione della manifestazione che celebra e premia la migliore musica italiana andrà in scena lunedì 3 giugno presso ‘Il Centrale Live’ – Foro Italico di Roma e in onda in prima serata su Rai 1, per la prima volta in diretta.

I Wind Music Awards, realizzati in collaborazione con le Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI, saranno condotti anche quest’anno da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, dopo il successo della scorsa edizione che ha richiamato all’Arena di Verona un pubblico di oltre 13.000 spettatori, registrando il record di ascolti con 4 milioni di telespettatori e il 20.44% di share.

Questo il cast delle grandi stelle della musica italiana che saranno premiate lunedì 3 giugno sul palco dei Wind Music Awards 2013: Biagio Antonacci, Malika Ayane, Mario Biondi, Chiara e Fiorella Mannoia, Club Dogo, Francesco De Gregori, Emis Killa, Emma Marrone, Fedez, Tiziano Ferro, Max Gazzè, Ligabue (che ritirerà, insieme agli altri artisti di Italia Loves Emilia presenti, il premio per il quadruplo cd + doppio dvd ‘Italia Loves Emilia – Il Concerto‘), Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Negramaro, Max Pezzali, Eros Ramazzotti e Antonello Venditti.

Sul palco della manifestazione si esibiranno anche tre ospiti internazionali d’eccezione: i Bastille, band che sta spopolando con il singolo ‘Pompeii’, da settimane in vetta alle classifiche europee e italiane; Jamie Collum, il cantautore che, grazie al suo caratteristico sound che fonde Jazz e Pop, ha conquistato pubblico e critica; Olly Murs che ha ottenuto il successo grazie a X Factor UK e aprirà tutte le tappe del tour europeo di Robbie Williams.

È Renzo Rubino il vincitore del contest online Wind Music Awards Next Generation. L’artista, il più votato dal pubblico di internet e dalla giuria di qualità, si esibirà sul palco dei Wind Music Awards 2013 e sarà premiato da un fan estratto tra i votanti sul web.

Dalla prima edizione dei Wind Music Awards, nel 2007 a Roma, la manifestazione ha ospitato sul palco le più grandi stelle della musica italiana e internazionale, riportando la magia della musica in tv.

Dopo aver incantato il pubblico dell’Arena di Verona nelle ultime 4 edizioni, i Wind Music Awards, tornano quest’anno nella capitale, dove tutto è cominciato.

Claudia Erba, Direttore Advertising di Wind, commenta «Anche quest’anno i Wind Music Awards si presentano come un evento ricco di novità e dimostrano l’impegno di Wind nel promuovere e valorizzare la buona musica, espressa dai numerosi big nazionali ed internazionali, ma anche le giovani promesse italiane. Ne è un esempio il nuovo contest online ‘Wind Music Awards Next Generation”, il cui vincitore si esibirà a Roma sul palco dei WMA, iniziativa che rafforza ulteriormente il connubio tra Wind e i giovani».

I Wind Music Awards 2013 sono realizzati da F&P Group con la Ballandi Entertainment.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.