Musica, Cinema, TV e Spettacolo

L’Unplugged Tour’ dei Negrita approda a Torino

Ieri sera al Teatro Colosseo di Torino è andata in scena l’ennesima tappa dell’Unplugged Tour‘ dei Negrita, che sta registrando sold out in tutto lo Stivale, con repliche in diverse città. E ieri sera non ha fatto eccezione.

Questa volta ritroviamo i Negrita in una veste del tutto nuova, molto teatrale ed intima, che forse ha perso un po’ l’energia dei concerti dello scorso anno – quando erano in tour per la promozione dell’ultimo disco ‘Dannato Vivere‘ – ma ne ha recuperato in intensità ed emozione.
Siamo infatti abituati a vedere il gruppo aretino dare molto spazio alle chitarre elettriche, mentre questa volta il suono delle chitarre è limpido e suadente, e le melodie dei pezzi che conosciamo riprendono nuova vita, con questi nuovi arrangiamenti semi-acustici.

Un concerto che ha ripercorso tutta la loro carriera, dai primi successi agli ultimi brani contenuti nel disco ‘Dannato Vivere‘, che ci ripropone una band che si è svestita dei panni dei “rocker dannati” ed ha saputo farsi apprezzare per il puro talento. E’ stato veramente insolito vedere Pau, così elegante nel suo gilet nero, e così composto sullo sgabello, mentre cedeva il microfono a Drigo per un paio di pezzi.
Durante il concerto non sono mancate le hit storiche ‘In Ogni Atomo’, ‘Cambio’, ‘Rotolando Verso Sud’ e ‘Brucerò per Te’, oltre ad alcuni pezzi – ‘Bum Bum Bum’, ‘Bonanza’ e l’inedito ‘Luna‘ – mai proposti dal vivo.
Un pubblico che ha risposto caldamente a questa nuova immagine della band, tanto che la sicurezza deve aver faticato parecchio per contenere tutto l’entusiasmo.
La conclusione del concerto è affidata a ‘Mama Maè‘, uno dei pezzi più energici della band, che invita il pubblico sotto il palco, per chiudere in bellezza una serata davvero speciale.
Un appuntamento imperdibile per i fan della band.

Di seguito la scaletta del concerto:

1. Bonanza
2. Vai ragazzo vai
3. L’uomo sogna di volare
4. BUM BUM BUM
5. Cambio
6. Hemingway
7. Brucerò per te
8. Luna
9. Che rumore fa la felicità
10. Tutto bene
11. Lontani dal mondo
12. In ogni atomo
13. Destinati a perdersi
14. Il libro in una mano
15. Sale
16. Radio conga
17. Un giorno di ordinaria magia
18. Rotolando verso sud
19. Ho imparato a sognare
20. Splendido
21. Dannato vivere
22. Gioia infinita
23. Mama mae

Ed ora, alcune foto della serata, per gentile concessione di Vincenzo Nicolello

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.