L’uomo che sussurrava ai cavalli, film con Robert Redford stasera in tv su Rai 3: trama

L'uomo che sussurrava ai cavalli, film capolavoro di Robert Redford, va in onda stasera in tv martedì 23 maggio 2017 su Rai 3. Scopri trama e trailer

L’uomo che sussurrava ai cavalli è film in programma stasera in tv, martedì 23 maggio 2017, su Rai 3 in prima serata. La pellicola del 1998 fu nominata per circa 15 premi internazionali tra cui gli Oscar e i Golden Globe e rappresenta uno dei grandi successi di Robert Redford come regista. Di seguito riportiamo la trama del film tratta dall’omonimo best-seller di Nicholas Evans.

L’uomo che sussurrava ai cavalli: trama

La quattordicenne Grace (S.Johansson) insieme ad una sua amica durante una passeggiata a cavallo si avventurano su una ripida salita. A causa di una lastra di ghiaccio i cavalli scivolano e le ragazze precipitano sulla strada sottostante dove un Tir le investe. Grace si salva e viene trasportata d’urgenza all’ospedale dove i medici le amputano una gamba, mentre purtroppo la sua amica perde la vita. Anche il cavallo di Grace, Pilgrim, viene salvato dalla morte per dissanguamento. La ragazza rimane sconvolta dall’accaduto e cade in una grave depressione, mentre il cavallo diventa da quel giorno aggressivo e completamente inavvicinabile. Ciò nonostante la madre di Grace, Annie (K.S.Thomas), resasi conto del legame indissolubile che lega la figlia al cavallo, parte per il Montana alla ricerca di un cowboy, Tom Booker, noto per essere in grado di curare i cavalli con straordinaria abilità, e che per questo viene definito un “sussurratore”. Dopo i primi difficili approcci Tom riesce a salvare Pilgrim e a creare un profondo legame con Grace che riscopre il piacere di cavalcare e di vivere. Annie e Tom però si innamorano e …

L’uomo che sussurrava ai cavalli: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.