Home / CINEMA / News Cinema / Lupin III: al cinema il primo live action del ladro gentiluomo
lupin III film del 2016

Lupin III: al cinema il primo live action del ladro gentiluomo

Il film Lupin III, diretto da Ryûhei Kitamura, arriva nei cinema italiani che lo proietteranno solo per tre giornate dal 22 al 24 febbraio 2016. È il primo live action su Lupin, il ladro gentiluomo che ha appassionato intere generazioni, ufficialmente riconosciuto dall’ideatore del personaggio Monkey Punch che partecipato attivamente alla realizzazione della pellicola con la sua diretta presenza sul set.

Lupin III: la Trama

Lupin III, nipote del celebre Arsenio Lupin e uno dei ladri più famosi del mondo, è parte dell’organizzazione The Works che riunisce un gruppo di ladri capeggiati dal veterano Dawson. Durante una rapina per rubare un’antica collana e la preziosa pietra “Cuore rosso cremisi di Cleopatra”, Dawson viene ucciso. Il bottino non solo è prezioso ma quando il rubino e la collana si ricongiungeranno diventeranno un unico gioiello di incalcolabile valore. Lupin e la sua banda dovranno violare una enorme cassaforte di massima sicurezza chiamata L’Arca di Navarone. Il loro ingegnoso piano sarà ostacolato dall’instancabile ispettore Zenigata. Lupin, Jigen, Goemon, Fujiko e Zenigata affronteranno un’avventura incredibile.

Recensione del Film Lupin III

Lupin III nasce dalla matita di Monkey Punch nel 1967. Nel 1971 si trasforma in cartone animato ed arriva in Italia nel 1979. Ora arriva in versione “carne ed ossa”. Il film è l’unico che ha ricevuto l’approvazione dell’autore che ha partecipato al set durante la registrazione della pellicola.Il film diretto da Ryûhei Kitamura presenta la classica composizione della banda di Lupin III, con Jigen dalla mira infallibile, Goemon dalla spada infallibile e Fujiko dal fascino irresistibile (è protagonista tra l’altro di una scena particolarmente sexy). Ovviamente non manca l’ispettore Zenigata continuamente ridicolizzato dal gruppo di ladri impegnati a realizzare i piani geniali del ladro dei ladri Lupin.

Il film è inoltre infarcito di grandi azioni che hanno visto la partecipazione di centinaia di tecnici (spettacolare il furto in un museo e la scena di un incredibile inseguimento automobilistico con Lupin alla guida della sua mitica 500 gialla). Nella la versione italiana di Lupin III è di grande rilievo la parte relativa al doppiaggio (arte dove gli attori italiani sono i più bravi al mondo) che si avvale delle voci dei doppiatori attualmente impegnati nelle serie e nei film animati.

Lupin III – trailer italiano


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!