Home / CINEMA / News Cinema / Ma Ma – Tutto Andrà Bene: al cinema l’intensa Penelope Cruz racconta la malattia
ma ma tutto andrà bene

Ma Ma – Tutto Andrà Bene: al cinema l’intensa Penelope Cruz racconta la malattia

Ma Ma – Tutto Andrà Bene, nuovo film Julio Medem, arriva nei cinema italiani da oggi giovedì 16 giugno 2016. Con protagonista Penelope Cruz, la pellicola racconta la malattia e il grande coraggio di essere madre.

Ma Ma – Tutto Andrà Bene: trama

Magda (Penelope Cruz) è un’insegnate che in breve tempo si ritrova a dover affrontare alcune difficoltà: infatti perde il lavoro, il marito la lascia per una studentessa e inoltre scopre di avere un tumore al seno che è costretta ad asportare. Grazie al suo coraggio e al suo ottimismo però Magda si fa forza ed affronta con determinazione il brutto periodo che ha davanti grazie anche alle persone che ha accanto come Arturo, ex calciatore ora talent scout che conosce durante una partita di calcio di suo figlio.

Ma Ma – Tutto Andrà Bene: recensione

Il regista Julio Medem racconta in questo film una storia d’amore profonda ma forse troppo carica di emozioni e con soluzioni tecniche e di montaggio che spingono lo spettatore in un turbamento sensoriale a volte troppo intenso. Penelope Cruz dona all’interpretazione del suo personaggio tutta la sua anima raggiungendo livelli artistici eccelsi. La fotografia rende poi i primi piani impietosi di un volto trasformato dal tumore e dalle cure chemioterapiche un pozzo senza fondo verso la condivisione di un pathos eccessivamente caricato.

Il tema trattato é tra i più difficili da affrontare nel grande schermo anche perchè è purtroppo di drammatica attualità ed è un problema sempre più presente in molte famiglie che vivono direttamente o indirettamente le conseguenze della terribile malattia del secolo e anche se Julio Medem prova a smorzare la tensione emotiva attraverso la figura del ginecologo (Asier Etxeandia) salvatore-confidente, non riesce nel suo intento. Un film coinvolgente con una Penelope Cruz eccezionale che merita di essere vista.

Ma Ma – Tutto Andrà Bene: trailer

 


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!