Macklemore e Ryan Lewis: nuovo singolo e video di Downtown

Macklemore & Ryan Lewis hanno pubblicato il nuovo singolo Downtown, accompagnato anche da un videoclip ufficiale uscito il 27 agosto 2015.

Il brano è un viaggio nella storia degli ultimi decenni del hip hop e del rap e riunisce con la partecipazione di Grandmaster Caz, Kool Moe Dee e Melle Mel e Eric Nally, per la prima volta in assoluto nella stessa canzone, i fondatori di questo genere musicale.

Durante i Video Music Awards, andati in onda in diretta la scorsa notte su MTV Next, Macklemore & Ryan Lewis si sono esibiti per la prima volta in TV agli con la nuova canzone mandando in delirio il pubblico del Microsoft Theatre di Los Angeles.

Downtown è il primo singolo di Macklemore & Ryan Lewis dopo quello del loro debutto The Heist, (disco di platino in America e vincitore di diversi Grammy Award) a cui gli artisti hanno lavorato per molti mesi nel loro studio a Seattle. Ryan descrive così l’ispirazione dietro il brano:

Alla fine degli anni ‘70, inizio anni ’80, non era solo l’hip hop a farla da padrone. C’era anche il rock & roll. Cose fenomenali stavano succedendo ai poli completamente opposti dello spettro. La sfida era come renderli compatibili.

Accompagna l’uscita del singolo anche il video che è stato diretto da Ben e Ryan insieme al regista Jason Koenig nel centro della città natale di Ryan, Spokane, che è diventata la scenografia di balletti in strada, corse in motorino, parate complete di palloni giganti e altro ancora. Hanno partecipato alla registrazione Macklemore, Eric Nally, Grandmaster Caz, Kool Moe Dee e Melle Mel oltre a migliaia di comparse.

La coreografia è dei Massive Monkees mentre i costumi sono realizzati dal designer Logan Neitzel (autore di molti dei look di Macklemore).

Guarda il video di Downtown

https://youtu.be/JGhoLcsr8GA

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.