Macklemore e Ryan Lewis: nuovo singolo e video di Downtown

Macklemore e Ryan Lewis hanno pubblicato il nuovo singolo Downtown, accompagnato anche da un videoclip ufficiale uscito il 27 agosto 2015.

Macklemore & Ryan Lewis hanno pubblicato il nuovo singolo Downtown, accompagnato anche da un videoclip ufficiale uscito il 27 agosto 2015.

Il brano è un viaggio nella storia degli ultimi decenni del hip hop e del rap e riunisce con la partecipazione di Grandmaster Caz, Kool Moe Dee e Melle Mel e Eric Nally, per la prima volta in assoluto nella stessa canzone, i fondatori di questo genere musicale.

Durante i Video Music Awards, andati in onda in diretta la scorsa notte su MTV Next, Macklemore & Ryan Lewis si sono esibiti per la prima volta in TV agli con la nuova canzone mandando in delirio il pubblico del Microsoft Theatre di Los Angeles.

Downtown è il primo singolo di Macklemore & Ryan Lewis dopo quello del loro debutto The Heist, (disco di platino in America e vincitore di diversi Grammy Award) a cui gli artisti hanno lavorato per molti mesi nel loro studio a Seattle. Ryan descrive così l’ispirazione dietro il brano:

Alla fine degli anni ‘70, inizio anni ’80, non era solo l’hip hop a farla da padrone. C’era anche il rock & roll. Cose fenomenali stavano succedendo ai poli completamente opposti dello spettro. La sfida era come renderli compatibili.

Accompagna l’uscita del singolo anche il video che è stato diretto da Ben e Ryan insieme al regista Jason Koenig nel centro della città natale di Ryan, Spokane, che è diventata la scenografia di balletti in strada, corse in motorino, parate complete di palloni giganti e altro ancora. Hanno partecipato alla registrazione Macklemore, Eric Nally, Grandmaster Caz, Kool Moe Dee e Melle Mel oltre a migliaia di comparse.

La coreografia è dei Massive Monkees mentre i costumi sono realizzati dal designer Logan Neitzel (autore di molti dei look di Macklemore).

Guarda il video di Downtown

https://youtu.be/JGhoLcsr8GA

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More