Home / MUSICA / Album / Madh: ecco Madhitation, l’album di esordio
madhitation-cover

Madh: ecco Madhitation, l’album di esordio

Da oggi 10 luglio è finalmente disponibile Madhitation, il primo album di Madh nei negozi e in digitale.

Dopo la partecipazione a X Factor 2014 nella categoria Uomini Under 25 di Fedez e aver conquistato il secondo posto nella finalissima contro il compagno di squadra Lorenzo Fragola, Madh torna sulle scene con quello che è l’album più atteso del periodo.

Madhitation è l’album di esordio dell’artista ed è stato anticipato dal primo singolo Sayonara che già dai tempi del talent di Sky Uno aveva scalato tutte le classifiche, entrando subito nella Top 5 FIMI/Gfk e conquistando il doppio disco di platino. Sono seguiti anche i singoli River, canzone elettro-pop attualmente in rotazione radiofonica, e dallo street single Gong feat. The Strangers.

ACQUISTA MADHITATION SU AMAZON

Il primo progetto discografico di Madh è stato creato seguendo la parola chiave “contamination”: l’album infatti non ha una linea stilistica rigida, ma come il suo autore eclettico e poliedrico, i brani di Madhitation si ispirano al mondo del Pop e del Rap, vanno dall’Hip Hop al Reggae, dalla Drum and Bass alla Dancehall. Un vero e proprio mix vincente che conquisterà il pubblico.

Non essendoci un unico genere di riferimento, l’album può essere definito incoerente, ma personalmente preferisco definirlo ‘coerente nella sua incoerenza’, perchè penso che la versatilità della mia personalità si rifletta nella composizione dei miei brani. – così Madh racconta Madithation – Ogni traccia del disco ha un significato molto più profondo di quello che si percepisce ad un primo ascolto. Quando scrivo, desidero che il lettore si immedesimi nel testo e che lo interpreti collegandolo al proprio stato d’animo;  per questo non entro mai troppo nel dettaglio e non mi soffermo sugli aspetti più concreti. Preferisco mantenere tutto a un livello più astratto e concettuale.

Per evidenziare il viaggio tra varie sonorità che caratterizza Madhitation, Madh ha deciso di aprire e chiudere l’album con Sayonara che in apertura è in versione standard come già la conosciamo, ma nella traccia finale è in versione acustica.

Tracklist di Madhitation
1 – Sayonara
2 – Boomerang
3 – Triangle
4 – Gong feat. The Strangers
5 – River
6 – Tree feat. Anna Tifu
7 – Eyes On You
8 – Powa-Faya
9 – Kyoto Mind feat. Train To Roots
10 – Vai
11 – She feat. ArpXP
12 – Madhitation feat. The Strangers & Lukra
13 – Sayonara (acoustic version)


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Guns N' Roses prezzi e biglietti concerto Imola giugno 2017

Guns N’ Roses: prezzi e biglietti concerto a Imola in giugno 2017

I Guns N' Roses saranno a Imola il 10 giugno 2017 con un unico concerto in Italia per il Not In This Lifetime Tour. Scopri prezzi e biglietti.

error: Content is protected !!