Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Madonna: ‘Ho aiutato Gaga a scrivere Born This Way’

Se una cerca di smorzare le polemiche, l’altra le alimenta e non smette di “punzecchiarla“.
Continua, infatti, la polemica sulle similarità tra ‘Born This Way’ – successo planetario firmato Lady Gaga – e ‘Express Yourself’, pezzo di Madonna del 1989 incluso nell’album ‘The Immaculate Collection’ e poi anche in ‘Celebration’ del 2009.
Qualche mese fa fu la stessa Material Girl a sollevare il dubbio, legittimo, sulla somiglianza dei due pezzi, sia per quanto riguarda il testo che per quanto riguarda la musica, definendo la canzone di Gaga “riduttiva“. La prima volta che Madonna ha sentito ‘Born This Way’ ammette di aver sentito “qualcosa di familiare“.
Ma l’ultima provocazione della pop star di ‘MDNA‘ arriva da uno show TV sulla rete Brasiliana, durante il quale in modo scherzoso Madonna ha affermato:

“Sono una grande fa di ‘Born This Way’. Sono onorata di aver aiutato Lady Gaga a scriverla”.

Ma Madonna aveva sollevato la questione anche durante un soundcheck prima del suo concerto, in cui si è esibita su un mash-up delle due canzoni, terminando la performance con l’esclamazione ‘She’s Not Me’ (‘Lei non è Me’).
Lady Gaga, dal canto suo, parlando ai microfoni di NME aveva dichiarato sulla questione:

“Ti guarderò negli occhi e ti dirò che non sono stupida o cretina abbastanza per pensare che tu sia stupido o cretino abbastanza, per non vedere che potrei aver rubato la melodia. Se affianchi le due canzoni, l’unica similarità che troverai è la progressione degli accordi”.

Staremo a vedere come finirà la disputa.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.