Maicol Jecson: trama, trailer e data di uscita di un italianissimo film per tutta la famiglia

Lunedì 30 giugno Cube Magazine ha assistito all’anteprima stampa, svoltasi al cinema Odeon di Milano, della pellicola Maicol Jecson’.

Ecco le impressioni sul nuovo film di Francesco Calabrese ed Enrico Audenino che uscirà in tutte le sale italiane il 17 luglio.
Maicol Jecson narra le ingarbugliatissime vicende di tre personaggi di fatto appartenenti a tre mondi diversi ma che si ritroveranno a vivere la medesima avventura.

Andrea (Vittorio Gianotti) è un adolescente che si avvicina, sempre meno idealmente, al mondo del sesso; Tommaso (interpretato da Tommaso Maria Neri), fratello più piccolo di Andrea, è un bambino sveglio, pieno di fantasia, col sogno di essere uno dei tanto adorati figli del re del pop Michael Jackson; ed infine, Cesare (Remo Girone, fiore all’occhiello del cinema italiano), un anziano.. non troppo anziano! Il quale condurrà i due ragazzi nella “giusta via” e, saggio com’è, riuscirà a guardare oltre nel momento del bisogno.

 

Dopo aver furbamente risposto con la loro assenza al richiamo del pullman che li avrebbe condotti al camping estivo, i due fratelli Andrea e Tommaso si ritrovano da soli in casa, liberi dalle regole imposte dai grandi di casa, già partiti in vacanza.
Tommaso può finalmente progettare la tanto attesa e temuta serata della sua “prima volta”, che intende trascorrere, come da cliché, con la bella della scuola.

Ad aiutarlo e, al contempo, distruggere i suoi piani, ovviamente il suo particolarissimo fratellino, un gruppetto di amici inesperti quanto lui, una ‘speciale’ migliore amica, una vicina curiosona e un nonno di troppo!

Interpretato da Remo Girone, Cesare è un uomo che soffre di un principio di Alzheimer che dapprima spaventa i ragazzi, dai quali, per una serie di peripezie, si ritrova ad abitare, ma che poi gli farà da spalla durante la settimana più indimenticabile delle loro vacanze estive; guidandoli sia fisicamente che moralmente attraverso le vicissitudini che si susseguiranno sul loro cammino, come solo un vero nonno sa fare!

Maicol Jecson, per via delle tematiche trattate, vicine sia al mondo dei giovanissimi che dei più “agés”, è un film la cui visione è assolutamente consigliata a tutta la famiglia.

Di seguito il trailer del film:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.