Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Maltese Il romanzo del commissario: cast e trama prima puntata 8 maggio 2017

Kim Rossi Stuart veste i panni del commissario Dario Maltese nella nuova fiction di Rai 1

Arriva stasera in tv con la prima puntata la nuova mini serie tv Maltese – Il romanzo del commissario su Rai 1. Torna così in televisione Kim Rossi Stuart con questo nuovo personaggio che rappresenta il coraggio di tanti eroi realmente esistiti che hanno dedicato la loro vita alla lotta contro la mafia. La fiction è composta di quattro puntate molto intense in cui vedremo il protagonista tra amore e criminalità. Di seguito cast, storia e le anticipazioni sulla trama della prima puntata. SCOPRI DOVE VEDERE DIRETTA E REPLICA DELLA FICTION

Maltese – Il romanzo del commissario su Rai 1: cast e storia

La regia di Maltese – Il romanzo del commissario è curata da Gianluca Maria Tavarelli mentre la sceneggiature è di Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli. Il cast comprende, oltre a Kim Rossi Stuart, anche Rike Schimid, Francesco Scianna, Antonio Milo, Enrico Lo Verso, Paolo Ricca, Marco Leonardi, Roberto Nobile, Rosario Terranova, Claudio Castrogiovanni, Francesco Colella, Pippo Pattavina, Filippo Luna, Alessandro Schiavo, Cloe Romagnoli, Michela Cescon, Eros Pagni e Valeria Solarino. La storia si sviluppa negli anni ’70 sullo sfondo di una Sicilia martoriata dalla violenza e ostaggio della criminalità organizzata. Ed è proprio in questo contesto che si eleva un paladino della legalità, il commissario Dario Maltese che diventa simbolo della lotta al male che dilania quelle terre.

Maltese – Il romanzo del commissario: trama prima puntata 8 maggio 2017

Sicilia, 1976. Il commissario di polizia Dario Maltese vive a Roma da vent’anni, ma torna nella sua città natale, Trapani, in occasione del matrimonio di un suo amico fraterno, di cui è testimone di nozze. Gianni è tra l’altro il commissario di Trapani, ma alla vigilia del lieto evento succede una cosa terribile: Gianni e la fidanzata vengono uccisi davanti a Dario. Così quest’ultimo prende la decisione di trasferirsi a Trapani per scoprire la verità sulla tragica morte dell’amico. Nella cittadina però grandi difficoltà attendono Maltese, in primis la riapertura di una ferita del passato mai rimarginata.

Dopo poco tempo, Maltese capisce che l’omicidio è stato di stampo mafioso. A Trapani però la parola “mafia” non deve esistere, infatti le istituzioni stesse la vivono come un tabù e vorrebbero archiviare il caso dell’assassinio di Gianni con un falso movente. Maltese non è della stessa idea e non vuole arrendersi, così continua a indagare insieme alla sua squadra e a due nuove alleati: un giornalista impegnato in prima linea nella lotta alla mafia e la sua compagna fotografa. 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.