Mamma ho perso l’aereo, film stasera in tv su Italia 1: trama e curiosità

Mamma ho perso l'aereo è uno dei film stasera in tv, mercoledì 22 novembre 2017, su Italia 1. Scopri scheda, trama, traile e curiosità.

Mamma ho perso l’aereo è uno dei film stasera in tv, mercoledì 22 novembre 2017, in prima serata su Italia 1. Si tratta di una delle commedie cult degli anni ’90, scritta e prodotta da John Hughes e diretta da Chris Columbus. Di seguito riportiamo scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Mamma ho perso l’aereo, stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Home Alone
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 1990
  • REGIA: Chris Columbus
  • CAST: Macaulay Culkin, John Heard, Catherine O’Hara, Joe Pesci, Daniel Stern, Anna Slotky, Michael Maronna, Devin Ratray, Gerry Bamman, Daiana Campeanu, John Candy, Kieran Culkin, Jedidiah Cohen, Angela Goethals, Larry Hankin, Kristin Minter, Senta Moses, Hillary Wolf, Roberts Blossom
  • DURATA: 106 Minuti

Mamma ho perso l’aereo, stasera in tv: trama

I signori McCallister decidono di trascorrere le vacanze di Natale con la numerosa famiglia in Francia. Ma la sveglia non suona. Nella fretta di partire si dimenticano a casa Kevin, il più piccolo dei loro figli che era in castigo in soffitta. Il piccolo Kevin rimasto solo non si perde d’animo e all’inizio si diverte un mondo. Poi due ladri, Harry e Marv, alquanto maldestri e malvagi, si presentano, intenzionati a svaligiare la casa dei McCallister. Per contrastare i due, Kevin prepara un ingegnoso piano pieno di trappole di ogni tipo: scalini ghiacciati, maniglie roventi, lanciafiamme, chiodi e persino la tarantola di uno dei suoi fratelli … Riuscirà a fermarli prima del ritorno della famiglia a casa? 

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Mamma ho perso l’aereo, stasera in tv: curiosità

  • La pellicola è la commedia live action con maggior incasso di tutti i tempi negli Stati Uniti e in tutto il mondo fino a Una notte da leoni 2 nel 2011.
  • Tra i vari riconoscimenti e nomination segnaliamo due candidature agli Oscar del 1991 per la Migliore colonna sonora a John Williams e la Nomination per la Miglior canzone (Somewhere in My Memory) a John Williams e Leslie Bricusse.
  • L’attore Macaulay Culkin è diventato una celebrità degli anni novanta. Da adulto ha avuto problemi causati dalla dipendenza da droghe, ma negli ultimi anni è riuscito a riprendersi e ora percorre la carriera di musicista.

Mamma ho perso l’aereo, stasera in tv: trailer

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ