Home / CINEMA / News Cinema / Man in the Dark: trama, trailer e recensione del film da oggi al cinema
man in the dark film oggi al cinema

Man in the Dark: trama, trailer e recensione del film da oggi al cinema

Esce oggi 8 settembre 2016 nei cinema italiani il film Man in the Dark, nuovo thriller di Fede Alvarez, che ha registrato un ottimo successo al botteghino d’oltreoceano dove è uscito 2 settimane fa. Nel cast troviamo Jane Levy, Dylan Minnette, Stephen Lang, Daniel Zovatto, Jane May Graves.

Man in the Dark: trama

Rocky ha una situazione familiare terribile e vuole lasciare la sua città, Detroit, per scappare al caldo della California. Viene aiutata dal fidanzato sbruffone, Money, e dal timido Alex con cui svaligia appartamenti per raccimolare i soldi per la sua fuga. Money propone di fare il colpo grosso in casa di un veterano della guerra del Golfo, che è invalido di guerra (è rimasto cieco in seguito a una ferita) ed ha incassato un grosso risarcimento a seguito di un tragico incidente dove è morta la sua unica figlia.

I tre ragazzi hanno dubbi sul fatto di fare del danno ad una persona così provata dalla vita ma poi il desiderio di denaro facile ha il sopravvento. Ben presto però scoprono che il veterano è tutt’altro che indifeso …

Man in the Dark: recensione

Man in the Dark si presenta come un piacevolissimo thriller dal concept originale che si sviluppa minuto dopo minuto, regalandoci almeno tre colpi di scena che sono stati intelligentemente esclusi dalla campagna pubblicitaria.

Il titolo originale Don’t Breathe (cioè Non Respirare) rende meglio il punto di forza del film. Il veterano non vedente ha affinato gli altri sensi: tatto, olfatto e su tutti l’udito ed i  vari momenti di silenzio assoluto, assumono in questa pellicola un significato diverso da quello degli horror tradizionali, qui servono per “introdurre” lo spettatore all’interno della casa: singolo respiro rivela la posizione dei tre ragazzi, ogni singolo rumore diventa quindi una condanna a morte grazie l’addestramento militare del veterano e dei segreti oscuri che nasconde nella casa. Man in the Dark regala allo spettatore momenti di puro terrore e angoscia. Fenomenale l’interpretazione del veterano di Stephen Lang. Unica pecca è il finale che non sembra all’altezza del resto del film.

Man in the Dark: Trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Peppa Pig in giro per il mondo nei cinema trama e trailer

Peppa Pig in giro per il mondo nei cinema: trama e trailer

Da oggi 3 dicembre 2016 è al cinema Peppa Pig in giro per il mondo, una nuova avventura per i più piccini. Scopri trama e trailer.

error: Content is protected !!