Manchester By The Sea: trama e recensione film con Casey Affleck e Michelle Williams

Manchester by the Sea, film scritto e diretto da Kenneth Lonergan, sarà nelle sale cinematografiche italiane da giovedì 16 febbraio 2017. Tra gli interpreti principali figurano Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler e Lucas Hedges. Il film ha ottenuto 6 candidature ai Premi Oscar, 6 candidature ai Golden Globes, 1 candidatura ai Cesar, 5 candidature e vinto 2 London Critics. Di seguito riportiamo trama, recensione e trailer.

Manchester by the Sea: Trama

Manchester by the Sea racconta la storia dei Chandler, una famiglia operaia del Massachusetts. Un giorno Lee Chandler, un operaio che ora vive da solo a Boston, (Casey Affleck), dopo l’improvvisa morte del fratello maggiore Joe (Kyle Chandler), è obbligato a tornare nella sua città natale, Manchester-by-the-Sea, una cittadina di circa 5000 abitanti in Massachusetts. La sua presenza è necessario in quanto è stato nominato tutore del nipote sedicenne Patrick. Ma tornare in quei luoghi, significa per Lee affrontare i fantasmi del passato, causa di un tragico passato che lo ha separato da sua moglie Randi (Michelle Williams); un dolore che lo ha scalfito per sempre e lo ha reso l’uomo chiuso e impassibile di oggi.

Manchester by the Sea: Recensione

Kenneth Lonergan firma ancora una volta un dramma unico, imprevedibile e così coinvolgente che allo spettatore sembra di far parte della storia e di quei luoghi. Questo perchè è lo stesso regista che racconta i suoi personaggi e i loro ambienti, vivendo lui stesso emozioni in prima persona. La sceneggiatura è un gioiello, delicata ma ugualmente potente con le scene-madre posizionate in modo strategico. Inoltre è perfetto l’equilibrio tra ironia e sorriso e la tristezza. La storia nonostante sia di un notevole spessore scorre lineare con una andatura fluida e “musicale”. Infine degna di nota è la magistrale interpretazione dei due interpreti principali: Casey Affleck nei panni di Lee che potenzia la bravura artistica dall’uso della sua splendida voce in maniera perfetta, e il giovane Lucas Hedges, che interpreta il nipote Patrick, autentica rivelazione. Insomma un film da non perdere.

Manchester by the Sea: Trailer

https://www.youtube.com/watch?v=a82uYNanBtg

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.