Manchester By The Sea: trama e recensione film con Casey Affleck e Michelle Williams

Manchester by the Sea, film scritto e diretto da Kenneth Lonergan, sarà nelle sale cinematografiche italiane da giovedì 16 febbraio 2017. Tra gli interpreti principali figurano Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler e Lucas Hedges. Il film ha ottenuto 6 candidature ai Premi Oscar, 6 candidature ai Golden Globes, 1 candidatura ai Cesar, 5 candidature e vinto 2 London Critics. Di seguito riportiamo trama, recensione e trailer.

Manchester by the Sea: Trama

Manchester by the Sea racconta la storia dei Chandler, una famiglia operaia del Massachusetts. Un giorno Lee Chandler, un operaio che ora vive da solo a Boston, (Casey Affleck), dopo l’improvvisa morte del fratello maggiore Joe (Kyle Chandler), è obbligato a tornare nella sua città natale, Manchester-by-the-Sea, una cittadina di circa 5000 abitanti in Massachusetts. La sua presenza è necessario in quanto è stato nominato tutore del nipote sedicenne Patrick. Ma tornare in quei luoghi, significa per Lee affrontare i fantasmi del passato, causa di un tragico passato che lo ha separato da sua moglie Randi (Michelle Williams); un dolore che lo ha scalfito per sempre e lo ha reso l’uomo chiuso e impassibile di oggi.


Manchester by the Sea: Recensione

Kenneth Lonergan firma ancora una volta un dramma unico, imprevedibile e così coinvolgente che allo spettatore sembra di far parte della storia e di quei luoghi. Questo perchè è lo stesso regista che racconta i suoi personaggi e i loro ambienti, vivendo lui stesso emozioni in prima persona. La sceneggiatura è un gioiello, delicata ma ugualmente potente con le scene-madre posizionate in modo strategico. Inoltre è perfetto l'equilibrio tra ironia e sorriso e la tristezza. La storia nonostante sia di un notevole spessore scorre lineare con una andatura fluida e “musicale”. Infine degna di nota è la magistrale interpretazione dei due interpreti principali: Casey Affleck nei panni di Lee che potenzia la bravura artistica dall'uso della sua splendida voce in maniera perfetta, e il giovane Lucas Hedges, che interpreta il nipote Patrick, autentica rivelazione. Insomma un film da non perdere.

Manchester by the Sea: Trailer

https://www.youtube.com/watch?v=a82uYNanBtg

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore