Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Marco Masini torna a Sanremo con ‘Che Giorno è’, estratto da ‘Cronologia’

Marco Masini_Stefanino Benni
Marco Masini – Foto a cura di Stefanino Benni

 

25 anni dopo il suo esordio al Festival, Marco Masini si prepara a tornare a Sanremo. Con alle spalle milioni di dischi venduti, il cantautore fiorentino simbolo degli anni ‘90 sarà in gara al 65° Festival di Sanremo (in programma al Teatro Ariston dal 10 al 14 febbraio) con il brano ‘Che Giorno è’.

Durante la serata di giovedì 12 febbraio, dedicata alle cover, sul palco dell’Ariston Marco Masini interpreterà il brano ‘Sarà per te’ dell’amico Francesco Nuti.
In occasione della partecipazione al Festival, il 12 febbraio uscirà il triplo album antologico ‘Cronologia‘ (Sony Music) che conterrà il meglio del repertorio di Marco Masini, con 5 brani inediti e qualche altra “chicca” (tra cui la cover del brano ‘Sarà per te’).

‘Cronologia‘ verrà presentato da Marco ai suoi fan durante un Instore Tour, queste le tappe: 19 febbraio a Milano (ore 18.00 – Mondadori Megastore, via Marghera 28); 20 febbraio a Torino (ore 17.30 – MediaWorld/Centro Commerciale 8 Gallery, via Nizza 262); 21 febbraio a Firenze (ore 17.30 – MediaWorld/Centro Commerciale Ponte a Greve, Viuzzo delle Case Nuove 9); 23 febbraio a Roma (ore 18.00 – laFeltrinelli, via Appia Nuova 427).

Per Marco Masini sarà la settima volta sul palco del Festival di Sanremo dove ha trionfato al suo esordio nel 1990, con il brano ‘Disperato’ (nella Sezione ‘Novità’), e nel 2004 con il brano ‘L’uomo volante’ (l’ultima partecipazione è del 2009 con il brano ‘L’Italia’).

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.