Home / MUSICA / Concerti / Il Guerriero Marco Mengoni conquista il Mediolanum Forum
marco-mengoni-milano-2015-04

Il Guerriero Marco Mengoni conquista il Mediolanum Forum

Dopo la Data Zero al Palabam di Mantova, il nuovo tour di Marco Mengoni ha ufficialmente preso il via ieri sera dal Mediolanum Forum di Assago (MI). Una grande accoglienza quella per l’artista di Ronciglione, con un palazzetto completamente pieno, tanto da spingere l’organizzazione a raddoppiare l’appuntamento (il secondo concerto sarà proprio questa sera).

Un Mengoni elegantissimo si presenta sull’enorme palcoscenico da lui stesso disegnato con tre giganti megaschermi che permettono un’ampia visuale anche a chi non ha potuto assicurarsi un posto invidiabile.
Guerriero è il pezzo scelto per rompere il ghiaccio, che Marco ha riproposto in una nuova versione riarrangiata. Il pubblico esplode e l’artista è visibilmente emozionato. Forse non si aspettava questa accoglienza così calorosa. Certo è che di acqua ne è passata sotto i ponti, da quando sul palco di X Factor si destreggiava nelle cover più disparate che Morgan gli proponeva. Già in quel momento era chiaro che il ragazzo aveva stoffa, ma probabilmente nemmeno lui si aspettava tutto questo.
Oltre ad essere un ottimo interprete – indubbia è infatti la sua abilità vocale – si è dimostrato un ottimo autore, creando pezzi come Pronto a Correre, La Valle dei Re e l’ultimo singolo Esseri Umani, al quale Mengoni ha dedicato una riflessione.

Insomma, dopo essere stato promosso a pieni voti da pubblico e critica con l’ultimo album Parole In Circolo, Mengoni passa a testa alta anche la prima prova live. E’ nata una stella.. ma questo già lo sapevamo.

Nel ringraziare Live Nation e Goigest per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Sandro Niboli.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Guns N' Roses prezzi e biglietti concerto Imola giugno 2017

Guns N’ Roses: prezzi e biglietti concerto a Imola in giugno 2017

I Guns N' Roses saranno a Imola il 10 giugno 2017 con un unico concerto in Italia per il Not In This Lifetime Tour. Scopri prezzi e biglietti.

error: Content is protected !!