Marco Mengoni è il Best Italian Act degli MTV EMA 2013

Marco Mengoni in concerto – Foto a cura di Stefanino Benni in gentile concessione

Marco Mengoni è stato scelto come Best Italian Act per gli MTV EMA 2013 avendo ricevuto la maggior parte delle preferenze dei fan. Così come accaduto negli ultimi 6 anni, MTV ha dato la possibilità ai fan di tutto il mondo di votare online per scegliere l’artista che rappresenterà il loro Paese nella categoria Worldwide Act agli MTV EMA 2013, l’evento in onda in diretta dallo Ziggo Dome di Amsterdam domenica 10 novembre alle 21.00 su MTV (canale 8 del DTT).

Quest’anno i 186 artisti più caldi da ogni angolo del mondo hanno fatto parte del Worldwide Act e ora i vincitori sono stati scelti. Da oggi Marco Mengoni sfiderà gli altri vincitori del Sud Europa per avere la possibilità di essere uno dei 10 finalisti della categoria che celebra la vastissima varietà di musica offerta da MTV in tutto il mondo.

Fino al 31 ottobre i fan potranno votare il loro artista preferito all’indirizzo www.mtvema.com. Il vincitore sarà annunciato il 1° novembre così come i vincitori delle altre aree: i 10 che prevarranno si contenderanno il Worldwide Act e il vincitore finale sarà annunciato ad Amsterdam

“La categoria Worldwide Act è un chiaro esempio dell’evoluzione dell’evento di MTV da paneuropeo a fenomeno musicale mondiale. E’ il modo di coinvolgere fan di tutto il pianeta così da far sentire ognuno la propria voce e dare la possibilità a tutti di partecipare attivamente allo show” , ha detto Bruce Gillmer, Executive Vice President of Talent and Music Programming/Events di Viacom International Media Networks (VIMN). “Gli MTV EMA danno lustro alle più grandi star internazionali e locali e cercheremo di celebrarne adeguatamente il talento ad Amsterdam”.

Marco Mengoni appena ha appreso la notizia della vincita del Best Italian Act ha dichiarato:

“Il 2013 è un anno davvero speciale per me. Ho presentato un progetto tutto nuovo che speravo potesse essere apprezzato, ma mai avrei neanche sperato di ottenere un’attenzione e un seguito così importanti. Ringrazio MTV per questo nuovo riconoscimento, il suo pubblico, e tutti coloro che, come sempre, mi hanno permesso di arrivare fin qui. Sopra a tutti il mio Esercito! Rappresenterò l’Italia in una manifestazione di livello internazionale e questo mi riempie di orgoglio. Ragazzi, come diciamo sempre, sentite il sound perchè…il meglio deve ancora venire!”

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.