Home / MUSICA / News Musica / Marco Mengoni: online il video ufficiale di Parole In Circolo
marco mengoni nuovo album 2015

Marco Mengoni: online il video ufficiale di Parole In Circolo

Dopo l’enorme successo del primo singolo Ti Ho Voluto Bene Veramente (doppio platino con più di 26 milioni di visualizzazioni raggiunte dal video), da oggi venerdì 29 gennaio 2016 arriva in rotazione radiofonica e online sul canale Vevo il nuovo singolo di Marco Mengoni intitolato Parole In Circolo.

Secondo estratto dall’album Le Cose Che Non Ho, uscito il 4 dicembre su etichetta Sony Music e già doppio platino, schizzato subito al numero uno della classifica di vendita, Parole In Circolo è stata scritta dallo stesso Marco Mengoni insieme a Rory Di Benedetto e Maurizio Musumeci. La canzone rappresenta un vero e proprio manifesto di tutto il progetto in due tempi partito a inizio 2015 che ha trovato la sua continuazione in Le Cose Che Non Ho. Già dal titolo del singolo, è possibile capire come questo progetto discografico sia un percorso intrapreso dal cantautore di Ronciglione per creare una sorta di playlist in divenire.

In un certo senso, scrivere questo brano è diventato nel tempo il racconto del momento storico dello stesso Marco Mengoni come artista e come uomo. L’arrangiamento della canzone è caratterizzato da un ritmo progressivo e le “parole in circolo” viaggiano sulla consapevolezza di libertà e di lotta verso qualunque forma di censura, bullismo e, soprattutto, paura, in una fusiose perfetta tra testo e musica.

In contemporanea con l’uscita del singolo, è anche online il video ufficiale di Parole In Circolo firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts. La clip è il secondo capitolo della storia iniziata con Ti Ho Voluto Bene Veramente, infatti Il video riprende il racconto interrotto in quello precedente, quando Marco arriva in un piccolo centro abitato, e trova rifugio nella camera di un motel. L’idea di Marco Mengoni è davvero originale, ossia la realizzazione di un vero e proprio mediometraggio attraverso i video di tutti i brani del nuovo album.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!