Marilyn Monroe: all’asta il vestito indossato al compleanno di Kennedy

L'abito che Marilyn Monroe indossò al compleanno di Kennedy andrà all’asta per un valore stiamato di oltre 2,5 milioni. Guarda il celebre video.

L’abito più bello e famoso di Marilyn Monroe, quello indossato quando cantò “Happy birthday Mr President” al Presidente Kennedy, verrà battuto all’asta il prossimo autunno da Julien a Los Angeles insieme ad altri mille oggetti appartenuti alla Monroe.

L’abito fu acquistato 17 anni fa in un’asta da Christie’s dal finanziere Martin Zweig che lo aveva messo in mostra in un ambiente a clima controllato nella sua Penthouse al Pierre Hotel a Manhattan. Si stima cheoggi il vestito, creato dallo stilista francese Jean Louis in seta con migliaia di perline di diamanti sintetici e lustrini, possa essere battuto ad oltre due milioni e mezzo di euro.

Marilyn Monroe: all’asta il vestito indossato al compleanno di Kennedy

Tutti ricordano i momento in cui Marilyn Monroe appare dalla zone più buia del palco biondissima e vestita di luce: al Madison Square Garden di New York il 19 maggio 1962 il presidente John F. Kennedy festeggia i suoi 45 anni (che in realtà compie 10 giorni dopo). Davanti ad una platea gremita dei più grandi nomi della politica e della mondanità (spiccava l’assenza della First Lady Jackie Kennedy) appare sul palco Marilyn Monroe: sotto la stola bianca di visone indossa un abito longress che pare trasparente (color carne) fatto di riflessi di luce (trapuntato di cristalli). Marilyn intona la canzone “Happy Birthday” per il Presidente. Un Buon Compleanno languidissimo e profondamente sensuale che farà dire allo stesso John F. Kennedy:

Dopo un buon compleanno cantato in modo così dolce potrei seriamente pensare di ritirarmi dalla politica e andare in pensione.

Marilyn Monroe: Happy birthday Mr President

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More