Home / SPETTACOLO / Gossip / Marilyn Monroe: all’asta il vestito indossato al compleanno di Kennedy
vestito Marilyn Monroe all asta

Marilyn Monroe: all’asta il vestito indossato al compleanno di Kennedy

L’abito più bello e famoso di Marilyn Monroe, quello indossato quando cantò “Happy birthday Mr President” al Presidente Kennedy, verrà battuto all’asta il prossimo autunno da Julien a Los Angeles insieme ad altri mille oggetti appartenuti alla Monroe.

L’abito fu acquistato 17 anni fa in un’asta da Christie’s dal finanziere Martin Zweig che lo aveva messo in mostra in un ambiente a clima controllato nella sua Penthouse al Pierre Hotel a Manhattan. Si stima cheoggi il vestito, creato dallo stilista francese Jean Louis in seta con migliaia di perline di diamanti sintetici e lustrini, possa essere battuto ad oltre due milioni e mezzo di euro.

Marilyn Monroe: all’asta il vestito indossato al compleanno di Kennedy

Tutti ricordano i momento in cui Marilyn Monroe appare dalla zone più buia del palco biondissima e vestita di luce: al Madison Square Garden di New York il 19 maggio 1962 il presidente John F. Kennedy festeggia i suoi 45 anni (che in realtà compie 10 giorni dopo). Davanti ad una platea gremita dei più grandi nomi della politica e della mondanità (spiccava l’assenza della First Lady Jackie Kennedy) appare sul palco Marilyn Monroe: sotto la stola bianca di visone indossa un abito longress che pare trasparente (color carne) fatto di riflessi di luce (trapuntato di cristalli). Marilyn intona la canzone “Happy Birthday” per il Presidente. Un Buon Compleanno languidissimo e profondamente sensuale che farà dire allo stesso John F. Kennedy:

Dopo un buon compleanno cantato in modo così dolce potrei seriamente pensare di ritirarmi dalla politica e andare in pensione.

Marilyn Monroe: Happy birthday Mr President


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

panariello conti pieraccioni lo show

Panariello Conti Pieraccioni Show: nuove date a Firenze in gennaio 2017 – biglietti

Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni aggiungono due nuovi spettacoli a Firenze in gennaio 2017. Scopri info e biglietti.

error: Content is protected !!