Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Mario Biondi domina le classifiche con ‘Sun’

‘Sun‘, il nuovo disco di Mario Biondi, guadagna il gradino più alto del podio entrando immediatamente al #1 della classifica ufficiale degli album più venduti della settimana.

‘Sun’, disco dal respiro internazionale prodotto dallo stesso Biondi, voce per eccellenza del new soul in Italia, e da Jean Paul Maunick, alias Bluey, leader della storica band jazz britannica Incognito, arriva dopo due anni di lavoro tra Milano, Los Angeles, New York e Londra.
L’album è caratterizzato da importanti collaborazioni, da quella con la grande artista statunitense Chaka Khan che, con Biondi e Incognito, interpreta in modo unico il brano ‘Lowdown’ a quelle che hanno dato vita al primo straordinario singolo, ‘Shine on’, scritto da Mario Biondi, Massimo Greco e Jan Kincaid, batterista e tastierista del gruppo londinese Brand New Heavies, ‘Shine on’ ha un avvolgente arrangiamento d’archi firmato Simon Hale. Ma le collaborazioni non finiscono qui. ‘Sun’ è un album tutto da scoprire: splendido il duetto con Al Jarreau, nel brano ‘Light to the world’ e unico il featuring con Leon Ware in ‘Catch the sunshine‘. Un’altra novità del disco è la presenza di un brano in italiano, ‘La voglia, la pazzia l’idea‘.

Il 10 maggio Mario Biondi tornerà a Londra, per la prima volta sul palco della Royal Albert Hall, per un grande concerto evento. Insieme agli Incognito presenterà in anteprima mondiale live il suo nuovo progetto discografico ‘Sun’ e interpreterà con la storica band inglese tutti i suoi più grandi successi. Special guests della serata Omar, James Taylor (of J.T.Q.) e Jim Mullen.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.