Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Mario Venuti regala ai fan il brano ‘Passau ‘a cannalora’ feat. Francesco Bianconi e Kaballà

Mario Venuti_Ph.Sandro Niboli (8)
Mario Venuti – Foto a cura di Sandro Niboli

 

In occasione della festa di Sant’Agata, santa patrona della città di Catania, Mario Venuti ha deciso di regalare ai suoi fan il brano ‘Passau ‘a cannalora‘, contenuto nel suo ultimo album di inediti ‘Il tramonto dell’Occidente’ e cantato insieme a Francesco Bianconi e Kaballà.

L’audio del brano sarà scaricabile gratuitamente dalla mezzanotte di oggi fino alle ore 24.00 del 5 febbraio, su www.mariovenuti.com, il sito ufficiale dell’artista.
Sul sito sarà anche visibile il video live del brano ‘Passau ‘a cannalora‘, registrato sul palco dello ZO Centro Culture Contemporanee di Catania lo scorso 18 dicembre e cantato con Bianconi e Kaballà, durante una tappa speciale di ‘Il tramonto dell’Occidente In Tour‘.
Così Mario Venuti ha descritto il brano ‘Passau ‘a cannalora’:

«Bozzetto siciliano che cattura il rito popolare con il suo vocio, il dialogo rubato, il lamento del popolo che si affida a Sant’Agata patrona di Catania per superare la sua decadenza economica, materiale e umana. E chiede a lei, simbolo di bellezza e ricchezza, con il suo fercolo di ori barocchi, di infonderne un po’ alla città».

L’album ‘Il tramonto dell’Occidente’ è stato interamente scritto e musicato con Francesco Bianconi e Kaballà, che in alcuni brani hanno prestato anche le loro voci. Oltre a loro, l’album contiene anche altri ospiti illustri: Franco Battiato, Alice, Giusy Ferreri e Nicolò Carnesi.

Questa la tracklist dell’album:
1. Ventre Della Città
2. Il Tramonto
3. Ite Missa Est
4. I Capolavori Di Beethoven
5. Perchè?
6. Passau A Cannalora
7. Arabian Boys
8. Tutto Appare
9. Ciao American Dream
10. Il Banco Di Disisa
11. L’Alba

GUARDA LA GALLERY DEL CONCERTO DI MARIO VENUTI DEL 22 GENNAIO SCORSO AL BLUE NOTE – FOTO A CURA DI SANDRO NIBOLI

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.