Mark Knopfler: nuovo album e sette concerti italiani nel 2013!

Arriva nei negozi ‘Privateering‘, il nuovissimo disco di Mark Knopfler, chitarrista e cantante scozzese che fu l’anima dei Dire Straits.
‘Privateering’ è il suo settimo album solista ed è disponibile in due formati: quello standard, formato da due cd, e quello deluxe, al cui interno vi sono tre cd, con dei contenuti live esclusivi. Con lui nel disco, non poteva mancare il fedele tastierista Guy Fletcher, assieme a Chris Botti e Kim Wilson. Un disco sicuramente che non sorprende, ma che mantiene quella classe propria di Knopfler.

Con l’annuncio della pubblicazione del nuovo album, arriva anche la conferma di un nuovo tour nel 2013: 72 spettacoli in 25 Paesi sparsi per l’Europa. Ed ovviamente nella lunga lista degli appuntamenti live, non poteva mancare lo Stivale.
Sette sono in totale i concerti previsti su suolo italiano, divisi in due tranche. La prima si svolgerà a maggio, con due concerti in altrettante città italiane, rispettivamente il 2 maggio a Torino e il 3 a Milano. Successivamente Knopfler tornerà in Italia a luglio: il 12 luglio all’anfiteatro Camerini a Piazzola sul Brenta, il 13 luglio a Roma, il 14 a Napoli, il 16 a Taormina e il 19 a Lucca. La vendita dei biglietti comincerà l’8 settembre su Internet (circuito TicketOne) mentre dal 10 in tutti i negozi autorizzati.
Mark approderà in Italia accompagnato con la sua band, formata da 8 elementi, per presentare i nuovi brani contenuti nel nuovo album, ma fa sapere:

«Oltre ai brani del nuovo album, ne suonerò alcuni dei Dire Straits, cambiandoli qua e là per tener vivo il significato che le persone hanno dato e danno alle parole che sono state scritte, e che amano tutt’ora. Senza renderle però uno spettacolo di cabaret. Ci sono brani, come ‘Sultans of swing’ che, se alla fine del pezzo non fai quel giro di chitarra, alle persone non va giù. Mi piace giocare con le vecchie canzoni che ho scritto per loro e a loro piace sentirle, semplicemente così».

Qualche settimana fa, l’artista scozzese è stato premiato con un ‘Lifetime Achievement Award/Ivor Novello Awards‘, il più alto riconoscimento che un cantautore possa ricevere nel Regno Unito.
Al momento Mark Knopfler si trova in America dove sta tenendo una serie di date insieme a Bob Dylan.

Date Tour

‘An Evening With Mark Knopfler and Band’
2 maggio – PalaOlimpico Torino
3 maggio – MediolanumForum Assago-Milano
12 luglio – Villa Contarini – Piazzola sul Brenta – Padova
13 luglio – Ippodromo delle Capannelle – Roma
14 luglio – Napoli
16 luglio – Teatro Antico Taormina
19 luglio – Piazza Napoleone “Summer Festival” – Lucca

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.