Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Marlene Kuntz: da oggi online il video di ‘Solstizio’

Arriva con il Solstizio d’estate la prima anticipazione del nuovo progetto discografico dei Marlene Kuntz, in uscita a fine agosto.
E proprio da questo giorno così particolare prende il nome il brano, ‘Solstizio‘, il cui videoclip è andato online proprio oggi, in contemporanea con il solstizio d’estate, sul canale ufficiale Vevo del celebre gruppo cuneese. Il pezzo sarà disponibile su iTunes la prossima settimana.

Un video che vuole evocare l’interiorità dell’io narrante del testo, che non trova accordo con lo spazio circostante e che cammina restando immobile, estraneo alle contingenze. L’incapacità, l’impossibilità di trovare armonia all’interno dell’Ingranaggio. Questa l’idea alla base di un video che traduce fedelmente in immagini le suggestioni della musica di ‘Solstizio’, rispecchiandone in modo perfetto anche i colori.
Ecco quindi i Marlene Kuntz collocati in uno spazio nero. La loro posizione è quella adottata nei loro live: Cristiano Godano in posizione avanzata, Riccardo Tesio a metà tra Cristiano e Luca Bergia alla sinistra di quest’ultimo. Sui loro volti, sui loro corpi, scorre una proiezione frontale dai contorni poco definiti, fuori fuoco, che suggerisce e trasporta i colori (il giallo del grano, il rosso del sole, l’oscurità interiore dell’io lirico), il ritmo e le atmosfere del brano.
Sono ingranaggi, dettagli di una grande macchina colorata con il calore del sole di giugno, che si muove pneumatica con un andamento morbido, sinuoso, cadenzato.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.