Home / CINEMA / News Cinema / Marlene Kuntz: nuovo album e al cinema il film che racconta la band
Marlene Kuntz. Complimenti Per La Festa

Marlene Kuntz: nuovo album e al cinema il film che racconta la band

Marlene Kuntz – Complimenti Per La Festa è il nuovo film che celebra la band rock a vent’anni dall’album di debutto Catartica.

La pellicola, per la regia di Sebastiano Luca Insinga, sarà nei cinema il 17 febbraio 2016 e racconta i 25 anni di carriera dei Marlene Kunz attraverso l’utilizzo di filmati di archivio, interviste registrazioni musicali, momenti di vita personale tra una pausa e l’altra dei loro impegni, mostrando la band sotto una veste inedita. Il frontman del gruppo ha dichiarato che la prima volta che hanno visto il film hanno provato momenti di emozione e di orgoglio.

Come racconta il regista Sebastiano Luca Insinga, Marlene Kuntz – Complimenti Per La Festa è interamente girato con camera a mano:

per dare maggiore prossimità con i protagonisti, per respirare del loro respiro, per vivere le azioni così come le stanno vivendo loro. Il live è parte fondante del film. I take che compongono il montaggio del concerto sono presi da tutti i concerti del tour. Si crea quindi all’interno del film un concerto che non è mai esistito, un concerto assolutamente nuovo, un concerto che è la somma di tutti i concerti del tour.

Marlene Kuntz: Chi sono

Sono tre ragazzi di provincia: Cristiano Godano (voce, chitarra), Riccardo Tesio (chitarra), Luca Bergia (batteria). Il gruppo rock piemontese si forma nel 1992 a Cuneo per fare musica, la loro musica, scritta e cantata in italiano. Come molti altri gruppi cercano di farsi conoscere e suonano dappertutto dalle feste di paese ai locali che a volte li cacciano in malo modo, ma i ragazzi non desistono. Spediscono le loro demo in ogni angolo d’Italia. Non succede nulla fino a che la buona sorte li aiuta con l’incontro dell’uomo che cambierà la loro vita e quelle del rock italiano. È da quell’incontro che ha origine il loro primo album Catartica.

Marlene Kuntz: il nuovo album – Lunga attesa

Prima dell’uscita nei cinema del docu-film, i Marlene Kunz pubblicheranno questo venerdì 29 gennaio 2016 nei negozi e in digitale il nuovo album di inediti dal titolo Lunga Attesa, che è stato anticipato dal singolo Fecondità, attualmente in rotazione radiofonica. La discografia della band è in vendita on line anche in versione in vinile su IBS.

Marlene Kuntz concerti 2016 biglietti

I Marlene Kuntz nell’ultimo periodo non si sono mai fermati concludendo a Londra il tour celebrativo di Catartica l’8 dicembre 2015. A breve partiranno con nuove date e una scaletta rinnovata nel prossimo tour 2016 e raggiungeranno i quasi 2000 concerti ufficiali dal loro esordio. Di seguito ecco le prime date ad oggi confermate.

  • 11 marzo Milano, Fabrique
  • 23 marzo Roma, Teatro Quirinetta
  • 1 aprile Torino, Hiroshima Mon Amour
  • 8 aprile Taneto di Gattatico, Circolo Arci Fuoriorario
  • 20 arpile Bologna, Locomotiv Club

I biglietti sono disponibili in vendita online su TicketOne.

BIGLIETTI CONCERTI MARLENE KUNZ 2016

Marlene Kuntz : Trailer del film Complimenti per la festa


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!