Home / TV E TALENT / Stasera in tv / Marte: trama e promo episodio 1×01 della serie tv di Ron Howard
Marte trama e anticipazioni serie tv

Marte: trama e promo episodio 1×01 della serie tv di Ron Howard

Comincia da stasera, martedì 15 novembre 2016, la serie tv evento mondiale Marte (in originale Mars) in prima serata sulla National Geographic (canale 403 di Sky). Proposta in 170 paesi del mondo in 45 lingue diverse, si tratta di un misto tra fiction e scienza, composta da sole sei puntate, che racconta la prima ipotetica colonizzazione umana di Marte nell’anno 2033.

La serie, prodotta da Brian Grazer e Ron Howard, è una delle più grandi produzioni televisive di divulgazione scientifica e non è un semplice documentario. È invece un ibrido tra fiction e scienza, che riuscirà ad appassionare gli spettatori alla sorte dei pionieristici personaggi imbarcati in una missione senza ritorno su Marte. Incuriosisce il fatto che all’interno degli episodi è previsto l’intervento di esperti che spiegano e contestualizzano le attuali scoperte scientifiche volte ad un’ideale e non poi così lontana esplorazione del pianeta.

Marte: trama e anticipazioni episodio 1×01

Il primo episodio intitolato Nuovo Mondo darà il via al racconto della storia dell’equipaggio di sei persone, tre donne e tre uomini, che intraprendono il viaggio verso Marte. Si parte dal momento in cui gli astronauti salgono sulla nave Daedalus fino al loro burrascoso atterraggio sul pianeta rosso. Scopo della missione è salvare l’umanità dall’estinzione. Un evento inatteso infatti rischia di distruggere la Terra e colonizzare un altro pianeta è l’unica speranza per salvare la popolazione terrestre dalla estinzione. Marte, anche se apparentemente inadatto a ospitare la vita umana, è l’unica speranza visto che sotto la sua immensa superficie giace uno strato di ghiaccio e dunque acqua, fondamentale per la vita umana.

Marte: i protagonisti

I personaggi di questa serie-documentario sono interpretati da attori di ottimo livello: il Comandate americano Ben Sawyer (Stephen Saracco) come voce narrante; Marta Kamen (Anamaria Marinca), geologa russa; Javier Delgado (Alberto Ammann), idrologo spagnolo; Hana Seung (Jihae), la pilota coreana e la sua gemella della squadra di controllo a terra; Amelie Durand (Clémentine Poidatz), medico di bordo e biochimica francese; Robert Foucault (Sammi Rotibi), ingegnere meccanico nigeriano. Questi personaggi intraprenderanno il viaggio verso il pianeta rosso grazie al ricchissimo Ed Grann (Olivier Martinez), fondatore della International Mars Science Foundation e finanziatore dell’impresa.

Nella fiction oltre agli attori impegnati nell’interpretazione dei vari personaggi, interverranno anche una serie di esperti del settore e scienziati che sono al lavoro proprio sull’ipotesi di colonizzazione del Pianeta rosso: Elon Musk, fondatore di SpaceX, l’azienda aereospaziale statunitense, Charles Bolden, amministratore delle NASA e ex astronauta, James Lovell, comandante dell’Apollo 13, Jennifer Trosper, mission manager di Mars2020 ed Andy Weir, autore di The Martian.

➡️ ATTENZIONE: hai l’app Telegram sul tuo smartphone? Vuoi essere sempre aggiornato suanticipazioni, spoiler e trame delle tue serie tv preferite? Unisciti al nostro canale di Telegram a questo indirizzo telegram.me/cubemagazine

Marte: promo episodio 1×01


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

La porta rossa trama anticipazioni

La Porta Rossa: trama terza puntata 1 marzo 2017

La nuova fiction di Rai 2 La Porta Rossa continua con la terza puntata mercoledì 1 marzo 2017. Scopri trama e anticipazioni.

error: Content is protected !!