Home / CINEMA / News Cinema / Mary Poppins: dopo 50 anni torna a volare sui tetti di Londra
mary poppins remake

Mary Poppins: dopo 50 anni torna a volare sui tetti di Londra

Pare che la Disney stia lavorando al progetto di remake per festeggiare i 50 anni dall’uscita sugli schermi americani di Mary Poppins, il film del 1964 diretto da Robert Stevenson, basato sulla serie di romanzi scritti da Pamela Lyndon Travers. Come dimenticare Julie Andrews nei panni della favolosa tata della famiglia Banks e dei deliziosi bambini Jane e Michael, oppure il mitico Bert e lo spettacolare balletto degli spazzacamini sui tetti di Londra!

Secondo la rivista americana Entertainment Weekly tutto è pronto per il sequel che approderà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo con la regia di Rob Marshall, che ha diretto tra gli altri il musical Into the Woods con Meryl Streep. La storia sarà ambientata 20 anni dopo il classico che tutti conosciamo e trarrà nuovamente ispirazione dai romanzi scritti da Pamela Lyndon Travers.

David Magee curerà la sceneggiatura mentre la colonna sonora del film saranno composte da Marc Shaiman e Scott Wittman. Non è trapelata alcuna informazione su chi vestirà i panni della tata più famosa del mondo per la cui interpretazione la Andrews vinse un Oscar.

Sui social intanto si è scatenata la polemica: molti appassionati ritengono che questo classico non debba essere toccato in alcun modo e alcuni prevedono il flop della operazione. Ma non dobbiamo dimenticare che la Disney ha già operato interventi simili su altri grandi suoi classici come Alice nel paese delle meraviglie e Cenerentola. Non ci resta che aspettare e nell’attesa vi lasciamo con i video dei classici del film originale per molti inimitabile.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!