Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Mary Poppins, film Disney oggi in tv su Rai 2: trama

Oggi in tv, domenica 25 dicembre 2016, va in onda Mary Poppins, film Disney a tecnica mista per bambini e tutta la famiglia su Rai 2 nel pomeriggio alle ore 17:00. Nel cast troviamo Julie Andrews e Dick Van Dyke,. Di seguito ecco trama e trailer.

Mary Poppins, film Disney oggi in tv su Rai 2: trama

Al numero 17 di Viale dei Ciliegi, le improvvise dimissioni della governante Tata Ketty causate dai due vivaci figlioli, Jane e Michael, gettano casa Banks nella confusione. George Banks, bancario di Londra, gestisce la propria casa in maniera ferrea e precisa e prende in mano la situazione facendo pubblicare un annuncio sul Times per trovare la governante ideale. Anche i due vivaci figli Jane e Michael provano a portare al padre un biglietto con i requisiti della “loro tata ideale” ma il signor Banks straccia la letterina e la getta nel caminetto. Il mattino seguente una lunga fila di aspiranti governanti attende di fronte a casa Banks.

Ma si alza un forte vento che fa volare via tutte le governanti tranne una strana ma bella tata che scende dal cielo appesa ad un ombrello magico. La magica donna è Mary Poppins che fa il suo ingresso nella casa, presentando la lettera dei bambini come annuncio al quale ha risposto, sbalordendo il signor Banks. Con Mary dopo un primo impatto crudo Jane e Michael cominceranno ad apprezzare la nuova Tata in grado di fare cose straordinarie e magiche. Ai bambini capiteranno ogni sorta di avventure: giochi fantastici, come “Chi ben comincia è a metà dell’opera” sulle note della canzone “Un poco di zucchero”, viaggi nei disegni urbani di Bert e una volta tornati a casa i due bimbi verranno cullati da dolci ninne nanna. Avranno anche modo di far conoscenza con Albert, lo zio di Mary, che offrirà loro un tè sul soffitto della sua casa, con effetti esilaranti. I bambini vorrebbero che Mary restasse per sempre; ma Mary Poppins fa loro presente che dovrà andarsene quando cambierà il vento.

Il signor Banks non apprezza i modi di Mary Poppins e la tata consiglia il signor Banks di portare con sé i bambini a visitare la banca per mostrare loro le regole ferree e precise da lui tanto preferite. Durante il tragitto passano davanti alla Cattedrale dove c’è la vecchia signora dei piccioni di cui Mary Poppins aveva loro parlato. Michael vorrebbe donarle i 2 penny da lui risparmiati, ma il padre lo trascina in banca e cerca di convincerlo coi superiori a depositare lì il suo denaro. I bambini spaventati scappano. Per fortuna incontrano Bert, che fa lo spazzacamino, che li riporta a casa. Ma i bambini finiscono sui tetti e lì insieme a Mary e Bert faranno una passeggiata notturna sui tetti di Londra per finire con balli e canti in compagnia degli amici spazzacamini di Bert.

Una volta a casa, i bambini scopriranno che la disavventura alla banca quel mattino è culminata nel licenziamento del signor Banks. Ma le cose non sono così terribili come sembrano perché…

Mary Poppins, film Disney oggi in tv su Rai 2: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=tyGegwuYJXo

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.