Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Massa Lombarda festeggia i 40 anni del Palio del Timone
festa della ripresa a massa lombarda

Massa Lombarda festeggia i 40 anni del Palio del Timone

A Massa Lombarda da sabato 5 a domenica 13 settembre 2015 torna la Festa della Ripresa. L’inaugurazione avverrà il 5 settembre con l’evento 1251 Massa Lombardorum che proporrà la rievocazione con il corteo storico della nascita della città. Seguirà banchetto medievale e animazione a tema.

Il momento clou di tutte le giornate della manifestazione sarà domenica 13 settembre alle 10.30 avrà inizio la giornata del Palio del Timone, che quest’anno festeggia i 40 anni dal primo allestimento.

È il giorno dei velluti, degli squilli di chiarine, del rullo dei tamburi, dello sfoggio di armi e armature, dello spettacolo di sbandieratori e giocolieri, con cortei per le vie del centro storico. Il pomeriggio sarà arricchito da ricordi e testimonianze sui quarant’anni di Palio, mentre la gara del Palio inizierà alle 18.

Ricordiamo gli altri appuntamenti della settimana:

  • Domenica 6 settembre giornata della famiglia con pranzo dell’ospitalità e pomeriggio e sera per bambini e famiglie con giochi e i canti del Dindonbimbo d’oro.
  • Lunedì 7 settembre serata conviviale dalle 18 cena comunitaria seguita da musica e karaoke.
  • Martedì 8 settembre sport e giochi a Fruges: al pomeriggio torneo di pallavolo e la sera giochi senza quartiere, con mini stand gastronomico aperto sia al pomeriggio, sia alla sera.
  • Mercoledì 9 settembre alle 20.30 al campo dell’oratorio adorazione eucaristica.
  • Giovedì 10 settembre piano bar nell’area ristorante e commedia dialettale Quant che la furtuna e la sfurtuna al bàla.
  • Venerdì 11 settembre cena con i ragazzi delle famiglie del catechismo. A seguire una serata in memoria di Don Orfeo Giacomelli con brani musicali, letture dai diari, video, foto e testimonianze.
  • Sabato 12 settembre serata di teatro con il musical “Pinocchio”, presentato dai The Musical Brothers.

Lo stand gastronomico sarà aperto dalle 19 (anche per asporto) tutte le sere tranne lunedì e martedì; domenica 13 apertura anche per il pranzo; giovedì 10 menù di pesce su prenotazione (telefono 349 5206409, email festaripresa@gmail.com).

Guarda il video di una precedente edizione – prove degli sbandieratori.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Natale 2016 cosa fare a Cervia eventi e mercatini

Natale 2016: cosa fare a Cervia, eventi e mercatini

Scopri cosa fare a Cervia per le festività di Natale 2016 tra eventi celebrativi, mercatini natalizi, fiere, presepi e tanto altro.

error: Content is protected !!