Massimo Ranieri: ecco il nuovo album Malia – audio

Ieri 9 ottobre 2015 è uscito il nuovo album di Massimo Ranieri intitolato Malia - Napoli 1950-1960. Ascolta tutti i brani.

Il nuovo album di Massimo Ranieri dal titolo Malia – Napoli 1950-1960 è uscito ieri 9 ottobre 2015, mentre per la versione in vinile bisognerà aspettare il 23 ottobre prossimo. Il disco è prodotto da Mauro Pagani e ripercorre la magia (malia) seduttiva della tradizione musicale napoletana.

Con Massimo Ranieri, hanno collaborato per la realizzazione di questo nuovo progetto discografico grandi artisti jazz tra cui:

  • Enrico Rava (tromba e flicorno)
  • Stefano Di Battista (sax alto e sax soprano)
  • Rita Marcotulli (pianoforte)
  • Stefano Bagnoli (batteria)
  • Riccardo Fioravanti (contrabbasso)

ACQUISTA MALIA – NAPOLI 1950-1960 SU AMAZON

Il risultato è Malia – Napoli 1950-1960uno splendido lavoro che racchiude le più belle canzoni partenopee tra la fine degli Anni Cinquanta e l’inizio dei Sessanta. Le sonorità tipiche del jazz rendono perfettamente l’atmosfera di quegli anni, nell’intimità dei night e dei piano bar, che erano ispirati dalla novità della musica Americana. L’interpretazione in chiave jazz rende i brani attualissimi ed estremamente godibili con un vigore che non lascia spazio alle malinconie nostalgiche.

ascolta Malia – Napoli 1950-1960 su spotify

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More