Home / TV E TALENT / MasterChef / MasterChef 5: Bruno Barbieri apre un nuovo locale a Bologna
bruno barbieri masterchef

MasterChef 5: Bruno Barbieri apre un nuovo locale a Bologna

È iniziata col botto la 5° edizione di MasterChef Italia con un boom di ascolti inaspettato.

Già lo scorso anno la finale del programma aveva registrato un record assoluto per Sky con 1,4 milioni di spettatori medi, con una permanenza di pubblico dell’85% e uno share medio del 4,87%. Ma il debutto della nuova edizione ha segnato un inizio veramente imponente con un 17% in più rispetto alla prima puntata dell’anno scorso. Davanti alla TV hanno assistito alla prima puntata di MasterChef 5 1 milione 262 mila spettatori ed è il miglior risultato mai ottenuto nella serata di inizio del talent culinario nella versione italiana.

masterchef 2015 puntata 1

MasterChef 5: un inizio da 007 e una gara spietata – video

Il 17 dicembre 2015 è iniziato MasterChef Italia 5 con le prime due puntate di selezioni. Scopri gli aspiranti concorrenti e guarda i video delle prove.

0 comments

Quella di giovedì scorso 17 dicembre è stata anche la puntata d’esordio di Antonino Cannavacciuolo che è sembrato totalmente a proprio agio nelle vesti di giudice insieme ai navigati Joe Bastianich, Carlo CraccoBruno Barbieri.

A proposito di Bruno Barbieri ricordiamo che nella conferenza stampa di apertura di MasterChef Italia 5 ha annunciato il suo ritorno nel Bel Paese con l’apertura di un ristorante nella sua Bologna:

Tornerò sulla scena gastronomica italiana a Bologna, in tarda primavera. Sarà una bella storia. Ma devo stare molto in silenzio perchè Bastianich apre un ristorante ogni cinque minuti quindi devo stare zitto, questo è capace di venire ad aprire un ristorante a Bologna. Finalmente torno in Italia, a Bologna, la mia città, la città dove vivo. Sono molto felice. Sarà un concept completamente diverso rispetto a quello che la gente può aspettarsi, non voglio chiamarlo ristorante, osteria o trattoria nè tutto quello che ci va dietro a quei nomi lì. E’ una filosofia di vita, la voglia di fare ricerca comunque legandomi alla tradizione. La cucina sarà abbastanza bolognese ma non troppo. Il progetto parte da Bologna perchè volevamo dare una certa italianità al progetto e andrà in giro per il mondo. Probabilmente sarà a Miami, andrò a fare concorrenza a Joe (Bastianich) e in altre parti del mondo. Non sarà solo ristorazione ma ci saranno altre chicche.

masterchef vincitori

MasterChef Italia: vincitori e vinti di tutte le edizioni

In attesa della nuova stagione di MasterChef Italia, ricordiamo i vincitori e i concorrenti più amati di tutte le edizioni. Scopri di più.

0 comments


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

masterchef 5 finalisti

MasterChef Italia 5: vince Erica, secondo posto per Alida

Durante l'ultima puntata di MasterChef Italia 5 i tre finalisti hanno combattuto tra sfide e fornelli per aggiudicarsi la vittoria, conquistata da Erica.

error: Content is protected !!