Home / TV E TALENT / MasterChef / MasterChef 5: eliminato Maradona, in finale Lorenzo, Erica e Alida
masterchef italia 5 maradona eliminato

MasterChef 5: eliminato Maradona, in finale Lorenzo, Erica e Alida

Anche quest’anno MasterChef è arrivato alle battute finali e Alida, Erica, Lorenzo e Maradona hanno dovuto affrontare prove decisive per aggiudicarsi un posto nella finale della prossima settimana. Per uno di loro la gara si è conclusa con l’eliminazione proprio ad un passo dal traguardo.

Mistery Box con vecchie conoscenze

Anche nella semifinale abbiamo assistito alla prova della Mystery Box, che questa settimana ha nascosto al suo interno 4 protagonisti delle passate edizioni del di MasterChef (Paolo, Rachida, Alberto e Ivan) che hanno ricevuto l’incarico di fare la spesa in dispensa per i semifinalisti. Per Lorenzo ha fatto la spesa Alberto, per Maradona è andata in dispensa Rachida, Paolo ha scelto gli ingredienti per Erica e Ivan si è occupato della spesa per Alida. Un solo concorrente ha fatto il piatto migliore e si è aggiudicato il vantaggio nell’Invention Test: Alida, che è andata con giudici in dispensa per scoprire il suo vantaggio nella prova seguente.

Invention Test ad alta tensione

Per gli aspiranti chef le prove diventano veramente estreme. Alida ha avuto due vantaggi: quello di scegliere l’ingrediente principale e il tipo di cucina con cui prepararlo per sè e per gli altri concorrenti tra agnello, gamberi e maiali cucinati in tre modi diversi secondo la cucina cinese, indiana o peruviana. Alida ha scelto per sè e per Erica il maiale cucinato secondo lo stile cinese, mentre ha assegnato i gamberi cucinati secondo la cucina indiana a Lorenzo e a Maradona l’agnello alla peruviana. Alla fine della prova Erica ha presentato il piatto peggiore e ha dovuto indossare il grembiule nero in attesa del duello con il perdente della prova in esterna al Pressure Test.

masterchef vincitori

MasterChef Italia: vincitori e vinti di tutte le edizioni

In attesa della nuova stagione di MasterChef Italia, ricordiamo i vincitori e i concorrenti più amati di tutte le edizioni. Scopri di più.

0 comments

L’ultima prova in esterna in una cucina a 3 stelle

Quella della semifinale, è stata l’ultima prova in esterna di questa 5° stagione di MasterChef Italia e i concorrenti hanno avuto l’onere di conoscere lo Chef Heinz Beck, insignito di 3 stelle Michelin. Inoltre i 3 aspiranti chef hanno effettuato la prova nella cucina del ristorante La Pergola di Roma, uno dei locali giudicato tra i migliori in tutte le guide gastronomiche. La brigata di uno dei migliori ristoranti di Roma (e tra i migliori al mondo) lavora meglio con estremo rigore e precisione, dunque gli aspiranti chef hanno dovuto dimostrare di essere in grado di rispettare tutte le regole della grande cucina per essere all’altezza della finale ed evitare il Pressure Test. Chef Heinz Beck ha scelto come piatti per i concorrenti:

  • Alida fiore di zucca fritto ripieno di purea di zucchina e caviale su fondo di crostacei assegnato
  • Lorenzo vitello S.P.Q.R.
  • Maradona fagottelli “La Pergola”

Presure Test senza pietà

L’ultima prova in esterna è stata vinta da Lorenzo che è il primo finalista. La lotta è stata dura e al Pressure Test la selezione è stata ancor più senza pietà. Alida e Maradona hanno fatto il loro ingresso nella Master Class indossando il grembiule nero e si sono sfidati in una prima prova in cui hanno dovuto riconoscere il nome di diverse qualità di funghi. Dopo aver chiuso la prova in parità, allo spareggio si è aggiudicato il vantaggio Maradona che ha scelto di cucinare foie gras e finferli, mentre ad Alida ha assegnato rognone e i funghi enoki.

Maradona ha però rovinato il foie gras, così Alida si è aggiudicata la finale. Nel duello finale, Maradona e Erica si sono cimentati in un tipo di cottura particolare: la vasocottura. Erica è riuscita a vincere la sfida andando in finale, mentre viene eliminato Maradona.

L’appuntamento è con la finale di giovedì prossimo 3 marzo con la triade dei finalisti Alida, Erica e Lorenzo. Ricordiamo inoltre che sono già aperti i casting per la prossima stagione di MasterChef Italia. Leggi tutte le informazioni per iscriversi alle selezioni.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

masterchef 5 finalisti

MasterChef Italia 5: vince Erica, secondo posto per Alida

Durante l'ultima puntata di MasterChef Italia 5 i tre finalisti hanno combattuto tra sfide e fornelli per aggiudicarsi la vittoria, conquistata da Erica.

error: Content is protected !!