MasterChef 5: i detti culinari raccontati dai concorrenti

Mancano pochi giorni all’inizio della nuova stagione di MasterChef Italia, la numero 5, e nell’attesa vi proponiamo qualche goccia di sapienza popolare che arriva direttamente dagli aspiranti cuochi del Talent culinario di Sky Uno.

Ad alcuni concorrenti è infatti stato richiesto di esprimere un qualche detto o proverbio tipico della loro terra e che naturalmente abbia a che fare con l’arte della cucina e gli ingredienti utilizzati. Una saggezza popolare che nasce dall’esperienza della vita comune e dalle conoscenze della tradizione popolare. Così i candidati alle selezioni di MasterChef Italia hanno raccontato a parole la loro terra d’origine attraverso i modi di dire che hanno imparato da bambini. Alcuni sono frasi diventate note e utilizzate in tutto il nostro Bel Paese, altri invece ci faranno meravigliare e persino sorridere toccando gli argomenti i più vari: uova, galline, panelle, vino, buoi o asparagi…

MasterChef Italia: vincitori e vinti di tutte le edizioni

In attesa della nuova stagione di MasterChef Italia, ricordiamo i vincitori e i concorrenti più amati di tutte le edizioni. Scopri di più.

0 comments

Non ci resta che sorridere un po’ in attesa della prima puntata di MasterChef Italiain onda il 17 dicembre 2015 alle 21:10 su Sky Uno con i giudici Joe Bastianich, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e la new entry Antonino Cannavacciuolo.

Ascolta i simpatici detti culinari

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.