Home / TV E TALENT / MasterChef / MasterChef 5: i detti culinari raccontati dai concorrenti
masterchef

MasterChef 5: i detti culinari raccontati dai concorrenti

Mancano pochi giorni all’inizio della nuova stagione di MasterChef Italia, la numero 5, e nell’attesa vi proponiamo qualche goccia di sapienza popolare che arriva direttamente dagli aspiranti cuochi del Talent culinario di Sky Uno.

Ad alcuni concorrenti è infatti stato richiesto di esprimere un qualche detto o proverbio tipico della loro terra e che naturalmente abbia a che fare con l’arte della cucina e gli ingredienti utilizzati. Una saggezza popolare che nasce dall’esperienza della vita comune e dalle conoscenze della tradizione popolare. Così i candidati alle selezioni di MasterChef Italia hanno raccontato a parole la loro terra d’origine attraverso i modi di dire che hanno imparato da bambini. Alcuni sono frasi diventate note e utilizzate in tutto il nostro Bel Paese, altri invece ci faranno meravigliare e persino sorridere toccando gli argomenti i più vari: uova, galline, panelle, vino, buoi o asparagi…

masterchef vincitori

MasterChef Italia: vincitori e vinti di tutte le edizioni

In attesa della nuova stagione di MasterChef Italia, ricordiamo i vincitori e i concorrenti più amati di tutte le edizioni. Scopri di più.

0 comments

Non ci resta che sorridere un po’ in attesa della prima puntata di MasterChef Italiain onda il 17 dicembre 2015 alle 21:10 su Sky Uno con i giudici Joe Bastianich, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e la new entry Antonino Cannavacciuolo.

Ascolta i simpatici detti culinari


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

masterchef 5 finalisti

MasterChef Italia 5: vince Erica, secondo posto per Alida

Durante l'ultima puntata di MasterChef Italia 5 i tre finalisti hanno combattuto tra sfide e fornelli per aggiudicarsi la vittoria, conquistata da Erica.

error: Content is protected !!