MasterChef 6: anticipazioni nona puntata 16 febbraio 2017

MasterChef 6 torna su Sky Uno HD con la nona puntata stasera giovedì 16 febbraio 2017, in onda alle 21:15. Sono rimasti in otto ad affrontarsi tra i fornelli per continuare la scalata al titolo di Masterchef Italia: Gabriele Gatti, Gloria Enrico, Valerio Braschi, Michele Ghedini, Cristina Nicolini, Michele Pirozzi, Margherita Russo e Loredana Martori. Vediamo le anticipazioni della serata.

MasterChef 6: anticipazioni nona puntata 16 febbraio 2017

La Mistery Box di stasera sarà dietetica e sarà Antonino Cannavacciuolo il giudice principale di questa prova. Infatti gli aspiranti chef dovranno realizzare delle buone e ben presentate ricette culinarie “light”. Avranno solo 45 minuti per preparare i piatti che soddisfino il gusto senza dimenticare la bilancia. Come previsto dal format culinario il migliore della prova otterrà un vantaggio per la successiva prova dell’Invention Test.

Per la seconda prova i concorrenti dovranno conquistare il gusto del giudice Joe Bastianich preparando ricette della tradizione culinaria d’oltre oceano. Saranno tre i piatti da preparare e tra i fornelli vedremo anche Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco che dovranno sottoporsi al severo giudizio di Bastianich. Solamente uno tra gli chef amatoriali vincerà la prova, mentre l’autore della performance culinaria peggiore dovrà abbandonare per sempre la cucina di Masterchef.

La prova in esterna si svolgerà a Guarene, nel cuore del Roero, e vedrà gli aspiranti cuochi lottare divisi in due brigate. Fulcro della prova sarà una ricetta tipica del territorio: il gran bollito alla piemontese. Ci saranno diversi tagli di carne che richiedono diversi tipi e tempi di cottura. La brigata vincitrice sarà scelta dal Gran Consiglio della Confraternita del Bollito di Guarene e della pera Madernassa. Il gruppo che perderà dovrà affrontare il Pressure Test e rischiare l’eliminazione.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore