MasterChef 6: anticipazioni prima puntata 22 dicembre 2016 e tutte le novità

MasterChef 6 partirà con la nuova edizione stasera, giovedì 22 dicembre 2016 alle ore 21:15 su Sky Uno. Vediamo in dettaglio le anticipazioni della prima puntata e le altre novità.

Confermato il poker di giudici, vere e proprie star dello show: Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco. Non cambia nemmeno la formula che vedremo durante la gara vera e propria con Mistery Box, Invention Test, Prova in esterna e Pressure Test. In questa prima puntata vedremo le Audizioni dei 150 aspiranti concorrenti che cercheranno di convincere i giudici a farli passare alla seconda fase delle selezioni, ossia i live cooking riservati ai migliori 100. Da questa rosa di partecipanti verranno infine selezionati i 20 concorrenti di questa stagione. Il vincitore della sesta edizione di MasterChef vincerà 100 mila euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un proprio libro di ricette edito da Baldini & Castoldi. SCOPRI I VINCITORI DI TUTTE LE EDIZIONI DI MASTERCHEF

MasterChef 6: anticipazioni prima puntata e novità

MasterChef 6 partirà dal Piazzale della Stazione Centrale di Milano, dove gli aspiranti concorrenti del talent culinario dovranno preparare un piatto a crudo con appropriata marinatura. Il primo appuntamento con Masterchef sarà suddiviso in due episodi e sarà un vero e proprio super-casting da cui emergeranno i primi concorrenti in gara per l’accesso ai Live Cooking. Vediamo le altre novità di questa sesta edizione di MasterChef.

  • I concorrenti potranno viaggiare per tutta l’Italia in luoghi di straordinaria bellezza e ricchi di tradizioni locali e specialità culinarie uniche (il pane di Matera, le specialità delle Malghe alpine, il bollito delle Langhe ecc…). Sarà inoltre prevista una prova presso un istituto per ciechi.
  • Le trasferte all’estero diventeranno per la prima volta due in Grecia e in Spagna.
  • Aumentano le presenze di grandi chef internazionali come ospiti della trasmissione come Heinz Beck, il giapponese Masahauro, Igles Corelli, Matias Perdomo dell’Uruguay e lo Chef stellato vegetariano Pietro Leeman.
  • Istituita la striscia quotidiana, MasterChef Magazine, articolata in cinque nuove rubriche che farà conoscere al pubblico i food trend, le novità e dove grandi Chef si racconteranno in video ed interviste.
  • Ogni giovedì mattina alle 11:50 giudici e concorrenti saranno ospiti del programma Viva l’Italia, di radio RTL 102.5 (partner del programma).

MasterChef 6: i numeri della nuova edizione

Gli autori fanno sapere che i concorrenti saranno chiamati a sollevare ben 111 Mystery Box e ad utilizzare 950 pentole e padelle per la preparazione delle loro ricette, servendosi di ben 9 tonnellate di cibo e 1.250 piatti per presentarli. I minuti di gara saranno 3.000 e i giudici dovranno effettuare 800 assaggi tra Invention Test, Pressure Test.

MasterChef 6: Zero Sprechi

Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno verrà applicata la filosofia Zero Sprechi. I concorrenti al termine dell’Invention Test riceveranno la Doggy Bag per conservare gli avanzi per riutilizzarli. Il cibo in eccesso verrà donato ad associazioni benefiche. Quest’anno il programma si avvarrà della collaborazione di Last Minute Market, spin-off dell’Università di Bologna che riduce gli sprechi e previene i rifiuti. Il cibo in eccesso verrà donato ad associazioni benefiche.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore