MasterChef 6: anticipazioni seconda puntata 29 dicembre 2016

MasterChef Italia 6 è ufficialmente iniziato e stasera, giovedì 29 dicembre 2016, va in onda su Sky Uno la seconda puntata composta come sempre da due episodi.

Il talent show culinario ha preso il via e nella prima puntata di giovedì scorso abbiamo visto i 150 aspiranti MasterChef impegnati, durante il primo episodio, nell’epico Supercasting dove hanno dovuto impiattare a freddo davanti ai giudici nella spettacolare scenografia della Stazione Centrale di Milano. Nel secondo episodio i 100 concorrenti rimasti hanno avuto la possibilità di presentare una propria creazione nei terribili Live Cooking: chi ha saputo tagliare in modo esatto gli ingredienti e insaporirli nel modo giusto è andato avanti, per gli altri il sogno si è subito fermato. In tutto questo i quattro giudici Carlo Cracco, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo sono in piena forma!

MasterChef 6: anticipazioni seconda puntata 29 dicembre 2016

Stasera 29 dicembre 2016 vedremo due nuovi episodi di MasterChef 6. Il secondo appuntamento dello show culinario, in programma su Sky Uno a partire dalle 21:15, vedrà i quattro giudici ancora impegnati a selezionare i concorrenti. Il primo episodio della serata sarà dedicato al Live cooking, quindi si continuerà con le ulteriori prove per scremare gli aspiranti cuochi e selezionare i 20 concorrenti di MasterChef 6. Non sono trapelate informazioni sul tipo di prove che i concorrenti, provenienti da tutta Italia, dovranno superare. Si sa solo che i cuochi avranno 45 minuti per convincere i giudici e riuscire a passare all’ultima prova, oggetto del secondo episodio di stasera. A questa prova parteciperanno solo in 40 aspiranti cuochi. Tra di loro uscirà la rosa dei 20 concorrenti che avranno accesso alle mitiche cucine di MasterChef Italia.

MasterChef 6: il Magazine e l’appuntamento con Barbieri

A partire dal 30 dicembre, dal lunedì al venerdì alle 20:20, andrà in onda la nuova edizione di MasterChef Magazine, la striscia quotidiana con notizie e racconti inediti. Inoltre per la prima volta, il giudice Antonino Cannavacciuolo sarà il protagonista di una nuova rubrica: direttamente da Villa Crespi presenterà le ricette più importanti che hanno segnato la sua carriera stellata. Inoltre ci sarà il gradito ritorno dell’appuntamento del giovedì con Bruno Barbieri intitolato MasterChef Night dove lo chef illustrerà una ricetta speciale per i fan che si sono espressi nei giorni precedenti sul social.

MasterChef 6: i numeri della nuova edizione

Gli autori fanno sapere che i concorrenti saranno chiamati a sollevare ben 111 Mystery Box e ad utilizzare 950 pentole e padelle per la preparazione delle loro ricette, servendosi di ben 9 tonnellate di cibo e 1.250 piatti per presentarli. I minuti di gara saranno 3.000 e i giudici dovranno effettuare 800 assaggi tra Invention Test, Pressure Test.

MasterChef 6: Zero Sprechi

Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno verrà applicata la filosofia Zero Sprechi. I concorrenti al termine dell’Invention Test riceveranno la Doggy Bag per conservare gli avanzi per riutilizzarli. Il cibo in eccesso verrà donato ad associazioni benefiche. Quest’anno il programma si avvarrà della collaborazione di Last Minute Market, spin-off dell’Università di Bologna che riduce gli sprechi e previene i rifiuti. Il cibo in eccesso verrà donato ad associazioni benefiche.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore