Musica, Cinema, TV e Spettacolo

MasterChef 6, terza puntata: eliminati e riassunto

MasterChef 6 è entrato nel vivo con la terza puntata andata in onda su Sky Uno stasera, giovedì 5 gennaio 2017. La MasterClass, formata dai 20 concorrenti che hanno ricevuto il prestigioso grembiule, si è sfidata ai fornelli all’ultima ricetta. Vediamo cos’è successo e gli eliminati.

MasterChef 6, terza puntata: riassunto

Durante la terza puntata di MasterChef 6, la prima della gara vera e propria, i concorrenti si sono sfidati nelle classiche prove del talent. Innanzitutto abbiamo assistito alla prima Mystery Box dell’anno, che per l’occasione ha presentato solo ingredienti vegani e i concorrenti non hanno potuto usare il sale. È stata Loredana a realizzare il piatto migliore della Mistery Box. Quindi si è passati all’Invention Test che ha dato modo ai quattro giudici severissimi Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco di scegliere l’aspirante chef più a rischio per aver cucinato il piatto peggiore. La vincitrice Loredana ha scelto il caffè come liquido di cottura da abbinare al pollo. A vincere l’Invention Test è stato Valerio, che è diventato così capitano di brigata. Il piatto peggiore l’ha invece cucinato Lalla che è la prima eliminata di MasterChef 6.

Quindi, nel secondo episodio della serata, concorrenti e giudici sono volati a Matera per la prima Prova in Esterna di MasterChef 6. Gli aspiranti chef sono stati divisi come di consueto in due brigate e hanno dovuto cucinare delle specialità lucane per cento panettieri provenienti da tutta la Basilicata, che hanno poi votato la squadra migliore. I concorrenti della brigata perdente sono finiti al terribile e temutissimo Pressure Test.

La Brigata Blu era composta da Valerio, Michele G, Roberto, Loredana, Giulia, Michele P, Gabriele, Cristina e Vittoria. La Brigata Rossa invece da Margherita, Antonella, Gloria, Mariangela, Marco M, Maria, Barbara, Alain, Daniele. È rimasto escluso dalla gara Marco V. Ha vinto la squadra Blu, quindi è andata al Pressure Test quella Rossa. I concorrenti a rischio hanno dovuto riconoscere 30 salse.

MasterChef 6, terza puntata: eliminati

Dopo la prima eliminata di questa edizione, la cesenate Lalla, i giudici mietono la “seconda vittima”.. Si tratta di Antonella, che non riesce a superare l’ultimo scontro del faticoso Pressure Test. Antonella è quindi la seconda eliminata di MasterChef 6.

L’appuntamento con la quarta puntata di MasterChef 6 è per giovedì prossimo 11 gennaio 2017 su Sky Uno.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.