MasterChef Italia 6: chi è il giudice Antonino Cannavacciuolo

Anche per MasterChef Italia 6 torna la formazione a quattro dei giudici che lo scorso anno si è rivelata vincente. Lo chef italiano Antonino Cannavacciuolo è stato infatti amatissimo da subito dal pubblico e quest’anno torna nella sua seconda edizione insieme a Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. In attesa della prima puntata del programma giovedì 22 dicembre 2015, conosciamo meglio Antonino Cannavacciuolo.

SCOPRI I VINCITORI DI TUTTE LE EDIZIONI DI MASTERCHEF

MasterChef Italia 6: chi è il giudice Antonino Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo è il giudice più giovane dei quattro, infatti è nato nel 1975 a Vico Equense. Dopo gli studi all’istituto alberghiero del suo paese, dove insegna anche il padre, ha cominciato subito ad accrescere la sua esperienza culinaria lavorando nei ristoranti partenopei. Quindi ha deciso di arricchire la sua professionalità trasferendosi prima in Piemonte e poi in Francia, dove ha seguito corsi e stage presso rinomati ristoranti pluri stellati in Alsazia. Si è arrichito così sia a livello personale sia professionale di conoscenze culturali ed ispirazioni culinarie che hanno fatto la fortuna della sua carriera.

Alla fine degli anni ’90 con la futura moglie Cinzia Primatesta, Antonino Cannavacciuolo ha preso in gestione di Villa Crespi, una splendida villa storica sul Lago D’Orta. Non hanno tardano ad arrivare i grandi riconoscimenti come le due stelle Michelin, i tre Cappelli della Guida dell’Espresso e le tre forchette della Guida Gambero Rosso. Nel 2013 il suo locale ha raggiunto il piazzamento tra i Foodie Top 100 Restaurants Europe.

Nel 2013 ha condotto la prima edizione italiana del format Cucine da Incubo su Sky, dove lo chef Antonino Cannavacciuolo ha aiutato i gestori di ristoranti in crisi a riorganizzare la loro attività. Ha anche pubblicato un libro nel 2013 intitolato In cucina comando io, a cui è seguito l’anno seguente l’autobiogragfia Così anche tu vuoi fare lo chef.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore