MasterChef Italia 6: chi è il giudice Joe Bastianich

Sta per arrivare su Sky Uno MasterChef Italia 6 giovedì 22 dicembre 2016 e per ingannare l’attesa della prima puntata, scopriamo qualcosa di più dei veri protagonisti del talent culinario: i giudici Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco. In questo articolo, conosciamo un po’ meglio l’imprenditore italo americano Joe Bastianich con una breve biografia, i suoi esordi e qualche curiosità. SCOPRI I VINCITORI DI TUTTE LE EDIZIONI DI MASTERCHEF

MasterChef Italia 6: chi è il giudice Joe Bastianich

Joe Bastianich è nato nel 1968 nel Queens, precisamente ad Astoria. Non è uno chef come gli altri giudici, ma un importante imprenditore nel mondo della ristorazione: possiede più di 30 ristoranti italiani di grande successo da Los Angeles a Hong Kong. Il suo primo ristorante è Il Becco, in gestione con i suoi genitori nel ’93, poi ha aperto l’enoteca e ristorante Babbo insieme allo chef Mario Batali. A questo ha seguito l’inaugurazione di altri 11 locali. Joe Bastianich ha anche portato a New York Eataly, celebre catena di prodotti artigianali alimentari Made in Italy più nota al mondo. Qualche tempo fa ha rilevato il famoso ristorante milanese Ricci.

Oltre al mondo della ristorazione, Joe Bastianich ha scritto due libri autobiografici intitolati Restaurant Man e Giuseppino. Inoltre sua grande passione è la musica, a cui si è dedicato negli ultimi anni. È infatti frontman e chitarrista della band americana The Ramps. In tv è stato giudice di MasterChef UK per 5 anni, ha partecipato nella giuria di Restaurant Startup e ha girato l’Italia alla scoperta della musica folk e tradizionale nella serie On the road – Joe Bastianich Music Tour su Sky.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore