Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Matt Damon al lavoro con George Clooney per ‘The Monuments Men’

Matt Damon si aggiunge ai nomi del cast stellare de ‘The Monuments Men’, il nuovo progetto che vede George Clooney alla regia.

Secondo Deadline, Damon al momento sta negoziando per un ruolo in questa nuova produzione drammatica che nel cast annovera già grandissimi nomi: Daniel Craig, Bill Murray, Cate Blanchett, John Goodman, Hugh Bonneville e l’attore Jean Dujardin, premio Oscar grazie alla sua interpretazione in ‘The Artist‘.

Il film sarà basato sul libro di Robert M Edsel, che porta il titolo di ‘The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves And The Greatest Treasure Hunt In History‘. Oltre ad essere regista ed inteprete, Clooney ha curato anche la sceneggiatura del film, in collaborazione con Grant Heslov.

Il film sarà ambientato nella Germania post-nazista tra il 1944 ed il 1945, e racconterà la storia di un gruppo di storici dell’arte e curatori del museo che conserva alcuni preziosi lavori presi dai nazisti prima che l’impero di Hitler si sgretolasse. Le riprese sono fissate per Gennaio 2013 in Europa.

Nel frattempo, sarà possibile vedere Matt Damon nel nuovo film di Gus Van Sant, ‘Promised Land’, che avrebbe dovuto segnare il debutto alla regia per l’attore, che poi ha dovuto abbandonare l’idea, lasciando il testimone all’amico regista. Il film uscirà negli Stati Uniti il prossimo 28 Dicembre, giusto in tempo per gli Oscar, mentre in Italia l’uscita è fissata nella primavera 2013.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.