Matteo Moranduzzo: ‘Libertà’ è il singolo che anticipa l’album in uscita alla fine dell’estate

E’ ‘Libertà’ il brano che anticipa il nuovo album di Matteo Moranduzzo. Come la parola stessa sintetizza è un brano diretto e semplice e, nella sua semplicità, raccoglie in modo ironico e provocatorio tutta l’essenza di una vita condotta con uno spirito ingenuo di chi affronta il suo percorso guardando sempre il bicchiere mezzo pieno, liberandosi da ogni forma di rabbia , delusione o tensione che spesso limita l’espressione dell’individuo.

Matteo Moranduzzo nasce a Firenze il 28 maggio 1985. Da sempre è un appassionato di musica, suona chitarra, le tastiere ed, ovviamente, canta. Le influenze spaziano da pop d’autore al blues. Nella sua vita Matteo ha viaggiato molto e questo ha lasciato segni indelebili nel suo percorso musicale. L’ultimo è stato in Tanzania nel 2009 dove ha conosciuto e vissuto la realtà locale. E’ stato “il viaggio più importante…” , così lo definisce lo stesso Matteo , “che mi ha permesso di aprire gli occhi e apprezzare anche le cose più semplici e più scontate che la vita di riserva”. Del suo viaggio in Tanzania Matteo ha anche scritto un brano , presente nel suo primo album, si tratta di ‘Fiume’, dove sintetizza la differenza tra i ritmi sempre più frenetici della vita occidentale e la pacatezza e la voglia di vivere che si respira in Africa.

Il suo primo album ‘Corona‘ nasce dalla collaborazione con Riccardo Mori e registrato da Lorenzo Piscopo.
Uscirà per Top Records/Edel. Il singolo omonimo è stato ai vertici delle classifiche di gradimento radiofoniche dell’inverno appena trascorso.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.