Musica, Cinema, TV e Spettacolo

‘Max 20’ di Max Pezzali arriva il 4 Giugno: ecco la tracklist e la cover del disco

Anticipato in radio da ‘L’universo tranne noi’, viene pubblicato il 4 giugno nei negozi e negli store digitali ‘Max 20′ (Atlantic/Warner Music), la nuova sorpresa di Max Pezzali per i suoi fan: un disco che contiene 5 inediti e 14 duetti con i più grandi artisti della scena musicale italiana nei brani che hanno segnato la carriera artistica di Max (per iTunes è disponibile una bonus track di ‘L’universo tranne noi’ nella Orchestral Version).

Gli inediti parlano di attualità, stereotipi sociali, la situazione del Paese, sentimenti, nel linguaggio che contraddistingue da sempre il modo di comunicare proprio di Pezzali. Sorpresa, inoltre, ‘Welcome Mr. President‘ e ‘Il Presidente di tutto il mondo‘ sono state scritte da Max Pezzali con Mauro Repetto.

Questa la track list con tutti i duetti:

01. Welcome mr. President
02. Il Presidente di tutto il mondo
03. I Cowboy Non Mollano
04. Ragazzo inadeguato
05. L’universo tranne noi
06. Tieni Il Tempo 2013 feat. Lorenzo Jovanotti Cherubini
07. Lo Strano Percorso feat. Eros Ramazzotti;
08. Ti Sento Vivere feat. Giuliano Sangiorgi
09. Gli Anni feat. Cesare Cremonini
10. Come mai feat. Claudio Baglioni
11. Sei Un Mito feat. Fiorello
12. Quello Che Capita feat. Antonello Venditti
13. Sei Fantastica feat. Raf
14. Come Deve Andare feat. Davide Van De Sfroos
15. Nessun Rimpianto feat. Nek
16. Eccoti feat. Francesco Renga
17. La dura legge del gol feat. Edoardo Bennato
18. Rotta x Casa Di Dio feat. Gianluca Grignani
19. Nord Sud Ovest Est feat. Elio

Max incontrerà i fan dal 4 giugno nelle principali citta italiane, questi i primi appuntamenti confermati: il 4 Giugno a Milano (Mondadori – Corso Vittorio Emanuele h.17.00); il 5 Giugno a Torino (Mondadori -Via Monte di Pietà ang. Via Roma h.17.30); il 6 Giugno a Bologna (Mondadori – Via Massimo d’Azeglio h.17.30); il 7 Giugno a Firenze (Mondadori- Centro Commerciale Gigli h.17.30); l’8 Giugno a Roma (Discoteca Laziale – Via Giolitti 263 h.17.00) e il 9 Giugno a Marcianise (Mondadori – Centro Commerciale Campania h.18.00); l’11 giugno a Verona (Feltrinelli Express Stazione Verona Porta Nuova h.17.00) e il 30 giugno a Bari (Feltrinelli – Via Melo, 119, h. 17.30).

Il video di ‘L’universo tranne noi‘, per la regia di Gaetano Morbioli (Run Multimedia) è stato girato all’Arena di Verona come una sorta di reality in cui il protagonista, Max Pezzali, si trova a cantare in piedi sul punto più alto dell’Arena stessa e, ai suoi piedi, si radunano turisti di passaggio, curiosi, forze dell’ordine e ad un certo punto appare anche il sindaco della città, una platea appunto casuale, che si rende partecipe del momento, inizialmente per curiosità e poi per divertimento.
L’Arena di Verona è per Max come un pulpito, il suo palco da cui decantare le strofe della canzone.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.