Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Max Gazzè: esce oggi il video di ‘Sotto Casa’

Un invito all’apertura, un richiamo al dialogo: questo è il messaggio del video di ‘Sotto Casa’, la canzone di Max Gazzè che dà il titolo al nuovo disco del cantautore uscito il 14 febbraio su etichetta Virgin Music.

Girato a Roma, nel quartiere di Tor Bella Monaca, da Lorenzo Vignolo, il video è online in esclusiva da oggi

“Il clip – spiega Max – ha un taglio prettamente cinematografico che ricorda i film di Kusturica. Interpretro un predicatore sopra le righe, surreale, ridondante e aulico. Io e il co-protagonista del video, mio figlio Samuel – aggiunge Gazzè – ci aggiriamo per le strade della periferia di Roma a bordo di una Fiat 600 Multipla degli anni 60 in un’ambientazione urbana volutamente decadente. Fermo sull’uscio di una casa busso con insistenza “predicando” davanti alla porta chiusa fino a che il nonno dall’interno si alza ad aprire. Irrompo così, con il mio assistente, tra le quattro mura di questa famiglia fino a “convincere” con il mio sermone mesmeriano tutti i presenti che alla fine escono in strada felici a ballare. Il cast del video – conclude l’artista – è stato scelto ad hoc dal regista Lorenzo Vignolo e ogni attore scritturato aveva una fisiognomica che ben si adattavano alla trama del video”.

‘Sotto casa’, intanto, consolida il proprio successo mantenendosi in vetta alle classifiche: è, infatti, stabile nella Top Ten dei singoli e degli album più venduti su iTunes e fin dal suo primo passaggio sul palco del Teatro Ariston è tra i brani più programmati dalle radio italiane.

Nemmeno il tempo di assaporare i successi del suo nuovo album che per Gazzè è già tempo di tour, una serie di date in Europa a partire da Berlino (questa sera, 26 febbraio), toccando Bruxelles (il 27); Londra (il 28); Parigi (il 2) e Barcellona (l’8) per poi debuttare in Italia a Firenze (il 14) e continuare per Roncade, Tv (il 15), Cesena (il 16), Torino (il 21), Taneto di Gattatico, Re (il 22), Senigallia, An (il 23). In aprile, il tour sarà a Modugno, Ba (il 5), a Ripalimosani, Cb (il 6), a Milano (l’11), a Cortemaggiore, Pc (il 12), a Perugia (il 13), a Pordenone (il 19), a Bologna (il 20). Max Gazzè, il 5 luglio, sarà in concerto al Rock in Roma 2013, nella capitale. Il tour è prodotto da Francesco Barbaro, per OTRlive.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.