Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Meeting di Rimini 2016: promo di alcuni spettacoli e interviste
meeting di rimini 2016 programma

Meeting di Rimini 2016: promo di alcuni spettacoli e interviste

È quasi tutto pronto per la 37° edizione del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli che quest’anno è incentrato sul tema Tu sei importante per me e si svolgerà come sempre alla Fiera di Rimini dal 19 al 25 agosto.

Sarà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad inaugurare la 37° edizione del Meeting di Rimini con l’evento La Repubblica ha 70 anni – incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (ore 11:45 presso Auditorium B3 Intesa Sanpaolo a Rimini Fiera).

Tanti sono gli eventi, le mostre, i concerti, gli spettacoli che arricchiranno l’edizione di quest’anno del Meeting di Rimini per l’Amicizia tra i Popoli. Tanti anche gli artisti presenti come Gioele Dix, Paolo Cevoli. Di seguito riportiamo i primi video promo e interviste agli artisti.

Meeting di Rimini 2016: Gioele Dix

L’attore Gioele Dix approda sul palco di Rimini Fiera con una anteprima assoluta: Diversi Come Due Gocce D’acqua. Dedicato a Renzo Marotta. Un evento eccezionale nel percorso umano e professionale dell’attore milanese, a lungo desiderato, pensato, immaginato e definito quest’inverno con un progetto mirato al Meeting di Rimini. Uno spettacolo unico dedicato all’amico d’infanzia, scomparso prematuramente, con cui l’interprete ha condiviso le grandi passioni e sfide della vita. Una serata per ridere e pensare come Gioele Dix ci ha abituato con i suoi spettacoli e forse, in questo caso, ancora di più.

Meeting di Rimini 2016: Fab Four

Emozionanti rivisitazioni chitarra, violoncello ed ukulele del repertorio dei Fab Four offrendo, oltre a tutto questo, nuove riletture di brani degli anni ’80

Meeting di Rimini 2016: Paolo Cevoli

L’attore romagnolo racconta del suo spettacolo Perchè non Parli ispirato alla figura storica di Michelangelo e alla realizzazione della Cappella Sistina in chiave divertente e riflessiva. Paolo Cevoli interpreterà Cencio Donati, un personaggio immaginario, aiutante del Maestro nell’affresco. Tra una gag e l’altra alla scoperta del senso dell’altro nella propria vita.

Meeting di Rimini 2016: Thomas More (prima italiana)

Un evento unico: La riscoperta di un testo autografo di William Shakespeare, mai rappresentato prima in Italia. Testo di Giampiero Pizzol e Otello Cenci; Regia e scene di Otello Cenci; con Andrea Carabelli; Giampiero Bartolini; Giampiero Pizzol; Isotta Ravaioli Andrea Soffiantini.

Meeting di Rimini 2016: Nashville e Backbones

Un tuffo nel Country, domenica 21 agosto, ore 22, Piscine Ovest – Riminifiera

Meeting di Rimini 2016: EBM Evidence Based Music

L’appuntamento con il gruppo romagnolo Evidence Based Music alle Piscine Ovest, lunedì 22 agosto, ore 22.00.

Meeting di Rimini 2016: Semplicemente Tango

Il tango è contatto, è dialogo muto tra corpi, è incontro e unione dell’uomo e della donna, il tango è danza, musica, arte. Lo spettacolo mette sul palco la bellezza densa e semplice di questo ballo: la sensualità flessuosa della donna, l’eleganza decisa della guida, l’armonia della coppia, la magia della musica. Lo spettacolo andrà in scena, sabato 20 agosto 2016 nell’ Arena Spettacoli Unipolsai D3.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Cervia tour dei Presepi Natale 2016

Cervia: tour dei Presepi per Natale 2016

Per Natale 2016 Cervia propone un vero e proprio tour dei Presepi nelle chiese, a Milano Marittima e tanto altro. Scopri tutto il programma.

error: Content is protected !!