Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Meeting Rimini 2016: dove mangiare e specialità locali per tutti i gusti
meeting di rimini 2016 programma

Meeting Rimini 2016: dove mangiare e specialità locali per tutti i gusti

Al Meeting di Rimini 2016 non ci saranno problemi a trovare occasioni di scoprire e apprezzare gustose novità gastronomiche. Saranno infatti presenti all’interno della Fiera tanti ristoranti, bar e fast food per tutti i palati, con numerose specialità regionali da nord a sud a prezzi accessibili.

D’altronde il mangiare insieme è uno dei momenti che possono meglio di altri aiutare l’integrazione e la conoscenza dell’altro in un momento di condivisione che crea un’atmosfera di piacere e dialogo che si instaura tra le persone: quello che gli antichi definivano con una parola “convivialità”. Ecco dove è possibile condividere il momento del cibo al Meeting 2016

Un Meeting Per Tutti i Gusti

Il padiglione D di Rimini Fiera ospita la tradizione della terra di Romagna con le specialità locali. Il ristorante Il Romagnolo, preparerà i migliori piatti della riviera (lasagne, tagliatelle al ragù, passatelli e strozzapreti…).

I profumi e i sapori della terra di Puglia saranno i protagonisti del padiglione A2 dove il ristorante Corte San Nicola offre il meglio della cucina pugliese dalle famose salsicce al Negramaro con funghi della Murgia e patate sabbiose, ai cavatelli con le cicerchie di Altamura e cozze e il Polpo alla Teresa, fino alla terrina alla barese di riso, patate e cozze.

Chi vorrà scoprire le prelibatezze invece del nord può gustare le golosità bergamasche al ristorante Il Caravaggio al padiglione D5 dove si potranno assaporare i tortini di polenta e stracotto d’asino, i casoncelli, ravioli di carne e salumi conditi con burro fuso, pancetta e salvia, formaggi, riccioli di S.Vincenzo al ragù di lepre e tante altre prelibatezze. Sempre nel padiglione D5 trova spazio anche la cucina romana ovviamente al Ristorante Romano Apicius, con le specialità capitoline, come l’immancabile abbacchio al forno. Ogni ristorante prevede anche, a 10€, un menù bambino, studiato apposta per i più piccoli.

Le specialità siciliane il Bar Alcamo proporrà le sue tipicità siciliane, come cannoli e arancini. Mentre per chi desidera un pasto rapido ma ugualmente gustoso, è disponibile il Family’s Fast Food, adatto anche alle famiglie che vogliono fare in fretta ecco con cibo veloce ma genuino.

Spazio anche ai vegetariani con il ristorante Benessere Orogel, e le sue specialità di verdure e cereali, cucinate in maniera classica e rivisitate per sapori ancora più originali. Presenti anche punti di ristoro street food con crepes, waffel croccanti e altri dolci sfiziosi e gelaterie sulle piscine.

Meeting Rimini 2016: elenco ristoranti e punti di ristoro

PADIGLIONE D5
Ristorante Bergamasco Il Caravaggio
Ristorante Il Romagnolo
Ristorante Romano Apicius
Ristorante Vegetariano Orogel

PADIGLIONE A2
Ristorante Pugliese Corte San Nicola
Fast Food e punti ristoro

PADIGLIONE B5
Osteria Frittomisto
41° Parallelo Kebab/Cous Cous/Patatine
Osteria del Marinaio
Pizza Leggera
American Street Food
I panini del salumiere
Fruttagolosa
Primi piatti La Sangiovesa

PADIGLIONE B5/D5
Caffetteria/Gelateria

PADIGLIONE C1
Bar Alcamo
PADIGLIONE C3
Family’s Fast Food
Bar, Creperia, Nutelleria

PADIGLIONE A7/C7
Creperia Nutelleria

ZONA PISCINE OVEST
Gelateria
Sagra Pugliese
Street Food Area

ZONA PISCINE EST
Bar/Gelateria
Caffetteria/Gelateria


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Cervia tour dei Presepi Natale 2016

Cervia: tour dei Presepi per Natale 2016

Per Natale 2016 Cervia propone un vero e proprio tour dei Presepi nelle chiese, a Milano Marittima e tanto altro. Scopri tutto il programma.

error: Content is protected !!