Meeting Rimini 2016: il programma degli eventi sportivi, tornei e giochi

Il Meeting di Rimini 2016 non dimentica l’incontro con l’altro attraverso lo sport e così sono molteplici gli eventi sportivi organizzati dalla manifestazione al Kinder + Sport Village (Padiglione A7 –C7, ingresso ovest) di Rimini Fiera con 13.000 mq dedicati allo sport, promosso insieme a CSI (Centro Sportivo Italiano) a cui si aggiungono eventi anche al di fuori degli spazi fieristici.

Tutti i giorni dalle 10:30 alle 23:30 avranno luogo numerose attività sportive (calcio a 5, tennistavolo, dama e scacchi, baseball, ginnastica artistica e danza sportiva), esibizioni e prove libere (ginnastica acrobatica, danza sportiva, baseball.), tornei e sfide per tutte le età (basket, tennistavolo, calcio a 5, scacchi, bridge). Inoltre, durante la settimana, ci saranno importanti ed entusiasmanti manifestazioni sportive in esterno.

LEGGI ANCHE: COME ARRIVARE AL MEETING TRENI NAVETTE PARCHEGGI 

LEGGI ANCHE: MEETING RIMINI – DOVE MANGIARE E SPECIALITÀ GASTRONOMICHE

Meeting Rimini 2016: Tornei e Sfide

2° Torneo Baseball Giovanile Meeting Rimini
Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 agosto, dalle ore 10 al Campo di Spadarolo (Rimini) Via dei Mulini, si svolgerà il 2ç torneo di Baseball a cura di Vito Cutraro in collaborazione con la PROROMA baseball softball e Baseball softball Rimini 86, Vito Cultraro, Andrea Marcon ed il Gruppo Changeup 2016.

Camminate Per Le Vie e La Storia Di Rimini
Venerdì 19 agosto alle ore 21 ritrovo Arco d’Augusto Rimini per Camminate serali per il centro storico, con visita guidata al patrimonio storico e culturale della città. A cura dell’A.S.D. La Pedivella e CSI – Centro Sportivo Italiano

Pedalata Lungo Il Marecchia
Domenica 21 agosto alle ore 10 ritrovo a Verucchio alta per la Pedalata Lungo Il Marecchia con soste lungo il percorso per pranzo e visite, L’arrivo è previsto per le ore 18 a Rimini Fiera. A cura di Fondazione Meeting e Amici della bicicletta

X Triathlon non agonistico
Lunedì 22 agosto appuntamento alle ore 17:30 al Consorzio Lido S. Giuliano (a sinistra della Darsena) Rimini  per il X Triathlon non agonistico per tutti in mountain bike: Nuoto (400 metri), ciclismo (mountain bike 10 Km) e corsa (3 Km). Partenza ore 18, arrivo ore 19,30 circa. In collaborazione CSI – Centro Sportivo Italiano e Centro Sociale S. Andrea (RSM).

Camminate Per Le Vie E La Storia Di Rimini
Martedì 23 agosto alle ore 21 si ripropone l’evento Camminate serali per il centro storico con visita guidata al patrimonio storico e culturale della città. Ritrovo all’Arco d’Augusto Rimini. A cura dell’A.S.D. La Pedivella e CSI – Centro Sportivo Italiano.

Corri Meeting Rimini 2016
Camminata ludico motoria, non agonistica, aperta a tutti con premio di partecipazione è in programma mercoledì 24 agosto con partenza ore 18,30 Padiglione sport di Rimini Fiera (all’entrata dell’ ingresso Ovest). 2,5 km per ragazzi e 7 km per adulti (percorso interamente pianeggiante con partenza e arrivo in Fiera). Premiazioni ore 19,30 Padiglione sport di Rimini Fiera. A cura del CSI – Centro Sportivo Italiano

Meeting Rimini 2016: Programmi Indoor

5° Torneo Di Bridge
Lunedì 22 agosto ¬ ore 20 – 23,30 Torneo a coppie aperto a tutti i giocatori vecchi e nuovi. Un’occasione per riavvicinarsi allo sport della mente più amato dagli italiani. Girone a parte per gli allievi. A cura di Associazione Rimini Bridge

Tornei Di Scacchi
Sabato 20 agosto ore 15: torneo di scacchi semi lampo Over 14. Domenica 21 agosto ore 15: torneo di scacchi semi lampo Under 16. Martedì 23 agosto ore 15: torneo scacchi semi lampo Under 16. Mercoledì 24 agosto ore 15: torneo scacchi open.

1° Torneo Di Burraco
Martedì 23 agosto ore 20 – 23 A cura del CSI – Centro Sportivo Italiano, Rimini

5° Torneo Calcio A 5 “Memorial Giuseppe Fabbri”
Riservato a squadre giovanili Martedì 23 agosto dalle ore 17. A cura del CSI – Centro Sportivo Italiano, Rimini

Un Giorno Da Leoni
Sabato 20 agosto, orario: 14,30 – 17 Giochi per bambini e ragazzi delle Scuole Primaria e Secondaria di I grado.

Torneo Di Tennistavolo
Martedì 23 agosto – Per ragazzi ore 14,30; per adulti ore 20. A cura del CSI – Centro Sportivo Italiano

1° Torneo Calcio A 5 “Memorial Gigi Taddei”
Riservato a squadre giovanili. A cura della Fondazione Meeting – CSI

Torneo Baseball Under 9
Riservato ai giovanissimi. A cura di Vito Cutraro in collaborazione con la PROROMA baseball softball

Meeting Rimini 2016: Esibizioni e lezioni aperte

Fuori Campo
Domenica 21 agosto, ore 14,30 Zona Palco Padiglione A7-C7, Rimini Fiera c’è la presentazione delle attività della Federazione Italiana Baseball-Softball con la partecipazione di campioni del baseball. Premiazione del Torneo Giovanile Meeting di Rimini.

Tunnel Di Battuta
Per provare le tecniche di battuta e di difesa del baseball e del softball, in tutta sicurezza con gli istruttori. Dal 19 al 25 agosto dalle 10,30 alle 23,30.

Ginnastica Acrobatica
Martedì 23 agosto, orario 15 – 18 Spettacolo acrobatico e coreografico a cura della Polisportiva Riccione, Sezione ginnastica Acrobatic Team Riccione

Danza Sportiva
19 – 25 agosto, dalle ore 11 alle ore 23 Esibizioni, lezioni didattiche e prove di danze accademiche, danze internazionali, danze coreografiche, danze folkloristiche e street dance. A cura della Federazione Italiana Danza Sportiva

Fresbee
22 e 23 Agosto presso il padiglione C7 a cura del CSI e della Federazione Fresbee di Rimini

Karate
24 Agosto, ore 19:20 area multiuso padiglione Sport a cura di FIKTA del maestro Shuhei Matsuyama

Coca – Cola Village
Al Coca-Cola Village nel Padiglione C7 dalle h. 11:00 sono in programma tornei e sfide per tutte le età (ping-pong, canestro, sacchi fit boxe, hula hop, calcio balilla, mini golf, porta e birilli …). Inoltre tutti i giorni dalle h. 11:00 alle 13:00 sono aperte le iscrizioni al torneo di calcio balilla umano che si svolgerà ogni giorno dalle ore 14:00 alle 21:00.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.