Mercato Saraceno: Bailam Orchestra in concerto il 22 agosto

La rassegna Palcoscenici D’estate, promossa e coordinata dal Comune di Mercato Saraceno in collaborazione con le associazioni del territorio, arriva sabato 22 agosto 2015 alle ore 21:15 a S.Romano.

Nell’ambito dell’evento estivo Borgo Sonoro e in collaborazione con la associazione Band Selvaggia sarà in concerto Bailam Orchestra.

Il gruppo è formato da Franco Minelli (chitarre, bouzouky, baglamas, oud, voce), Edmondo Romano (sax soprano, clarinetto, flauti, cornamusa), Luciano Ventriglia (batteria, derbouka, percussioni, chitarra, voce), Roberto Piga (violino), Tommaso Rolando (contrabbasso, basso).

La musica Bailam Orchestra spazia dalle sonorità tradizionali dell’area mediorientale, (Mahgreb, Mashrik, Balcani, Grecia, Turchia) alle musiche della tradizione ebraica yiddish, musica religiosa e musica etnica per feste e cerimonie. Senza tralasciare le influenze della musica Rock e Pop. Bailam Orchestra (in dialetto ligure “bailamme” significa la confusione, il caos, la ridda di voci) ha suonato non solo in tutt’Italia ma anche all’estero in Russia, Crimea e Francia dove il loro sound è particolarmente apprezzato.

Guarda il video di un piccolo assaggio della musica della Bailam Orchestra

https://youtu.be/r1N_nGn3c3I

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.