Merchandise: due concerti gratuiti per presentare ‘Total Nite’

Loro sono i Merchandise, una giovane band proveniente da Tampa, in Florida e sono una delle nuove realtà indie, tra stoner rock ed echi punk, venerati dai magazine di settore più importanti al mondo, grazie al disco ‘Total Nite‘, considerato uno dei dischi migliori dell’anno.

Conosciuti inizialmente come Dry County, il trio deve le sue origini alla musica punk ed hardcore, influenze che si ritrovano solo parzialmente nei dischi della band, che ha abbracciato negli anni sonorità più pop e melodiche, senza però perdere la verve iniziale.
Il disco di debutto, ‘(Strange Songs) In The Dark’ risale al 2010. Scritto nella stanza da letto di Carl Coxon e registrato con strumenti “artigianali” e certamente poco professionali, il disco ha avuto un riscontro al di là di qualsiasi aspettativa. Alla base dei numerosi live della band il word-of-mouth. Nel 2012 esce ‘Children Of Desire’, secondo disco accompagnato da un libro, nato dai testi delle canzoni dello stesso album. Ad aprile 2013 è uscito ‘Total Nite’, il terzo lavoro, per l’etichetta Night People. Venerati da Pitchfork ed NME, che ha dichiarato ‘Total Nite’ come uno del migliori album del 2013, tra rimandi stoner rock ed echi punk, i Merchandise sono senza dubbio una delle nuove realtà da tenere d’occhio. Dopo essersi esibiti al SXSW, la band suonerà nei più importanti festival estivi, tra cui l’Isle Of Whight e l’OFF Festival, prima di approdare in Italia.

Di seguito i dettagli:

Giovedì 29 Agosto 2013
ACQUAVIVA (SIENA) – LIVE ROCK FESTIVAL
Via del Fierale
Apertura porte Ore: 20.00 – Inizio Concerto Ore: 22.45
ingresso gratuito

Venerdì 30 Agosto 2013
MARINA DI RAVENNA (RA) – HANA BI
Via delle Nazioni, 72
Inizio Concerto Ore: 22.30
ingresso gratuito

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.