Metallica: ‘Il nuovo disco entro il prossimo anno’

I fans dei Metallica sono in trepidante attesa, perchè non vedono l’ora di sentire cosa ha in serbo per loro la band. Ma a quanto pare, ci vorrà un po’ di pazienza.
I pilastri del metal, a secco di album da almeno 5 anni (l’ultima produzione è ‘Death Magnetic‘), hanno dato un aggiornamento circa i lavori al nuovo disco e il film in 3D che li riguarda.

Il lavoro attorno all’album è più lento del previsto, dice il bassista Robert Trujillo a Billboard, perchè la band sta analizzando minuziosamente ogni piccolo dettaglio del progetto:

“L’etica del lavoro è super, super duro, ed è questo il motivo per cui ci stiamo mettendo più tempo rispetto ad altre band, perchè stiamo veramente analizzando ogni cosa. Intendo, per ogni singola canzone che [James] Hetfield presenta, il lavoro è pari a quello che avremmo fatto attorno a tre diverse possibilità. Ma vi posso dire questo; il groove e i riff che sono già sul nostro radar, sono davvero bellissimi. Ovviamente dobbiamo lavorare ancora sui riff prima di iniziare il processo di registrazione, ma ci stiamo arrivando, avremo qualcosa di davvero speciale, spero, entro il prossimo anno”.

E Hetfield ha aggiunto:

“Siamo entrati in studio ed abbiamo suonato, sicuramente c’è già abbastanza materiale per un album. Ma al momento non abbiamo abbastanza tempo per concentrarci per bene su questo. Avrei voluto farlo ieri”.

Il frontman ha inoltre dato aggiornamenti circa l’uscita del film in 3D dei Metallica, che avrà il titolo di ‘Metallica – Through The Never‘:

“Il film non è ancora pronto, ma ci siamo molto vicini. C’è ancora da fare l’editing, dialing, i suoni, il mixaggio e cose del genere. Ma è una cosa complessa. E’ come se fossero tre film in uno”.

Il progetto è piuttosto ambizioso a quanto pare: una sorta di ibrido tra un concert movie ed una fiction. Con i Metallica ha lavorato l’attore Dane DeHaan, che interpreta un membro dello staff a cui è stata data una missione urgente durante un concerto, una missione da cui dipendono delle vite. Il film è stato scritto e diretto da Nimród Antal, che annovera, tra i suoi ultimi film, ‘Predators’.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.